Autore |
Discussione |
|
cidsmoke
Utente Junior
534 Messaggi |
Inserito il - 29 dicembre 2011 : 11:09:16
|
Ciao a tutti!Volevo fare una domanda su una cosa che non è mi è molto chiara riguardo ai corsi ECM.. Un laureato nella disciplina che è necessaria all'iscrizione al corso ECM può iscriversi anche se non lavora da nessuna parte?insomma si può iscrivere a un corso ECM un disoccupato? Grazie!
|
|
|
cidsmoke
Utente Junior
534 Messaggi |
Inserito il - 29 dicembre 2011 : 11:12:12
|
Premetto che sono un TLB.. |
|
|
Genaux1989
Utente
715 Messaggi |
Inserito il - 29 dicembre 2011 : 13:19:53
|
Mah, guarda, alcuni amici e io partecipiamo a vari convegni che si svolgono presso la nostra università che sono accreditati come ECM. Ci siamo sempre iscritti come "studenti" (ci fanno specificare il corso di laurea), quindi non credo che sarebbe un problema... |
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
ValeCGC
Utente
746 Messaggi |
Inserito il - 30 dicembre 2011 : 02:48:02
|
se sei laureato in tlb e il corso è indirizzato ai tecnici di lab biomedico certo che puoi partecipare anche se non hai un lavoro, non penso proprio che l'occupazione sia conditio sine qua non, specie se gli ecm sono obbligatori per la tua classe di laurea, la conditio sine qua non al limite è il tipo di laurea..al limite, perchè alcuni corsi sono aperti solo per i laureati di alcune facoltà. poi c'è anche da dire che non per forza un corso ecm ti obbliga a prenderti i crediti ecm, tra l'altro non prenderli potrebbe costarti anche meno, cioè tassa d'iscrizione al corso ridotta. esempio, io ho fatto il corso in nutrizione umana, non ho preso gli ecm perchè non ero ancora iscritta all'albo (e come me i 3 quarti dei presenti), e la mia semi-occupazione attuale è di tutt'altra natura, non faccio la biologa. il corso però era aperto solo a dietisti, biologi e medici. |
|
|
cidsmoke
Utente Junior
534 Messaggi |
Inserito il - 30 dicembre 2011 : 13:26:54
|
il corso che vorrei fare è aperto a medici,biologi,chimici e tecnici quindi non dovrei aver problemi in questo senso..proverò! Grazie per le risposte!ciao |
|
|
|
Discussione |
|