Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 Primo stipendio biologico #Nostalgic Corner#
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm
Città: Paris, VIIème arrondissement

3847 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2012 : 13:54:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,

a fine mese ricevero' il primo stipendio frutto dei miei studi (nonché il primo in assoluto, si sono stato fortunato). Poca roba, in realtà, si tratta di uno stipendio per studenti che lavorano alla loro tesi sperimentale, comunque ci copro le spese di affitto e cibo.
Ma non vorrei destinarvi l'intera cifra, voglio sacrificarne una parte a qualcosa di "frivolo", nel senso di non necessario. Inventero' qualcosa, immagino.

Ma ora vi chiedo: come ci avete fatto con il vostro primo stipendio, stipendio frutto del lavoro da biologo/biotecnologo/Tecnico/medico?
Vi avevano pagato in lire, euro, fiorini o sesterzi?
Largo alla nostalgia!

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh

11491 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2012 : 14:12:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi avevano pagato in dollari neozelandesi. Cosa ci abbia fatto non ricordo... probabilmente qualcosa che riguardava l'affitto. O della birra :D

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

3847 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2012 : 15:01:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se almeno mi pagassero in moneta sonante, incornicerei una banconota.

10 euro, non di più

M111
Utente

Pleiadi

Prov.: Lucca
Città: Guamo

838 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2012 : 15:50:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di M111 Invia a M111 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...stipendio per la tesi sperimentale eh?...
...mm..mmm...mmmmm...mmmmmmmmmmmmmmmmmm.....mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm

...son contento per te ma un pelino invidioso.... ;)

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

3847 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2012 : 16:38:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' cosi' per tutte le internship sul suolo francese che superino i 40 giorni, quindi non è colpa mia
Ma sicuramente se vai in scandinavia ti trattano pure meglio. Ci vorrebbe l'esperta lappone...

Comunque che pianifichi di farci tu, con la grana?

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli

1375 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2012 : 16:44:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io mi ci sono comprata una borsa e sono andata a cena fuori. erano pochini ma allora mi sembrava una cifra astronomica!

...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...

M111
Utente

Pleiadi

838 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2012 : 16:56:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di M111 Invia a M111 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con la grana? io se ho 1€ lo spendo per viaggiare....quindi ;)

In realtà inizierò subito a metter soldi da parte, tutto e il più possibile (però le vacanze invernali ed estive vanno fatte eh!)

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori

1582 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2012 : 18:36:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il mio primo stipendio da biologo (perchè già da studente facevo diversi lavoretti) fu speso per pagare debiti. Ok non gioco e non ho vizi costosi semplicemente lo stipendio di gennaio (il primo) mi fù accreditato a Giugno!!!
Nel frattempo aveveo chiesto diversi prestiti, ricordo ancora andai ad incassarlo cash alla banca di Roma :D.

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California

1550 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2012 : 20:18:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Franchi! E ci presi un iPod nano. Oltre ad inziare a vivere.

Daria85
Utente

aplisia

678 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2012 : 20:23:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daria85 Invia a Daria85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in euro...ci comprai la wii :D

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori

1582 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2012 : 23:08:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da M111

Con la grana? io se ho 1€ lo spendo per viaggiare....quindi ;)

un biglietto della metro hahahah

Facebook

M111
Utente

Pleiadi

838 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2012 : 09:02:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di M111 Invia a M111 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
;)

biocandy
Utente Junior

frangipani

370 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2012 : 19:43:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biocandy Invia a biocandy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
preso a Dicembre :) affitto e tantissimi regali di Natale per famiglia e per me

memole
Utente Junior

memole

Prov.: Brindisi
Città: brindisi

577 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2012 : 09:46:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di memole Invia a memole un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anch'io l'ho preso a dicembre...se n'è andato in buona parte per affitto/spese varie e con il resto...spero di concedermi un regalino ma ancora non so bene in cosa si tramuterà

zerhos
Utente Junior

ZERHOS

Prov.: Pisa
Città: Pisa

421 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2012 : 16:05:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zerhos  Invia a zerhos un messaggio ICQ Invia a zerhos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Preso a novembre, ho offerto la cena a due miei amici (oltre me) e ci siamo strafogati di carni alla brace e vino, tanto vino buono :D
Il costo è stato spropositato, da non rifare, ma ne è valsa la pena!

"l'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"
Salvador.Dalì

M111
Utente

Pleiadi

838 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2012 : 16:59:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di M111 Invia a M111 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La domanda principale è: avrò mai un primo stipendio biologico?
Speriam....

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

3847 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2012 : 01:20:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da zerhos

Preso a novembre, ho offerto la cena a due miei amici (oltre me) e ci siamo strafogati di carni alla brace e vino, tanto vino buono :D
Il costo è stato spropositato, da non rifare, ma ne è valsa la pena!

Mi piace assai quest'idea tua, in effetti c'è un posticino vicino a casa mia dove fanno cucina tipica francese (Francia del Sud, chick mi confermi la prelibatezze dei piatti) che mi è stato consigliato a più riprese...

E ovviamente anche quella del viaggio. Probabilmente qualche soldino, pochi comunque, verranno spesi per andare con morosa ed una coppia di amici a Mont Saint Michel.

Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina