Autore |
Discussione |
|
0barra1
Utente Senior
Città: Paris, VIIème arrondissement
3847 Messaggi |
Inserito il - 11 gennaio 2012 : 13:54:56
|
Ciao,
a fine mese ricevero' il primo stipendio frutto dei miei studi (nonché il primo in assoluto, si sono stato fortunato). Poca roba, in realtà, si tratta di uno stipendio per studenti che lavorano alla loro tesi sperimentale, comunque ci copro le spese di affitto e cibo. Ma non vorrei destinarvi l'intera cifra, voglio sacrificarne una parte a qualcosa di "frivolo", nel senso di non necessario. Inventero' qualcosa, immagino.
Ma ora vi chiedo: come ci avete fatto con il vostro primo stipendio, stipendio frutto del lavoro da biologo/biotecnologo/Tecnico/medico? Vi avevano pagato in lire, euro, fiorini o sesterzi? Largo alla nostalgia!
|
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 11 gennaio 2012 : 14:12:56
|
Mi avevano pagato in dollari neozelandesi. Cosa ci abbia fatto non ricordo... probabilmente qualcosa che riguardava l'affitto. O della birra :D |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
0barra1
Utente Senior
3847 Messaggi |
Inserito il - 11 gennaio 2012 : 15:01:16
|
Se almeno mi pagassero in moneta sonante, incornicerei una banconota.
10 euro, non di più |
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
|
|
M111
Utente
Prov.: Lucca
Città: Guamo
838 Messaggi |
Inserito il - 11 gennaio 2012 : 15:50:07
|
...stipendio per la tesi sperimentale eh?... ...mm..mmm...mmmmm...mmmmmmmmmmmmmmmmmm.....mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm
...son contento per te ma un pelino invidioso.... ;)
|
|
|
0barra1
Utente Senior
3847 Messaggi |
Inserito il - 11 gennaio 2012 : 16:38:35
|
E' cosi' per tutte le internship sul suolo francese che superino i 40 giorni, quindi non è colpa mia Ma sicuramente se vai in scandinavia ti trattano pure meglio. Ci vorrebbe l'esperta lappone...
Comunque che pianifichi di farci tu, con la grana? |
|
|
|
Iside
Utente Attivo
Città: Napoli
1375 Messaggi |
Inserito il - 11 gennaio 2012 : 16:44:11
|
io mi ci sono comprata una borsa e sono andata a cena fuori. erano pochini ma allora mi sembrava una cifra astronomica! |
...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
|
|
|
M111
Utente
838 Messaggi |
Inserito il - 11 gennaio 2012 : 16:56:06
|
Con la grana? io se ho 1€ lo spendo per viaggiare....quindi ;)
In realtà inizierò subito a metter soldi da parte, tutto e il più possibile (però le vacanze invernali ed estive vanno fatte eh!) |
|
|
Martin.diagnostica
Utente Attivo
1582 Messaggi |
Inserito il - 11 gennaio 2012 : 18:36:55
|
Il mio primo stipendio da biologo (perchè già da studente facevo diversi lavoretti) fu speso per pagare debiti. Ok non gioco e non ho vizi costosi semplicemente lo stipendio di gennaio (il primo) mi fù accreditato a Giugno!!! Nel frattempo aveveo chiesto diversi prestiti, ricordo ancora andai ad incassarlo cash alla banca di Roma :D.
|
|
|
AleXo
Moderatore
Prov.: Estero
Città: San Francisco, California
1550 Messaggi |
Inserito il - 11 gennaio 2012 : 20:18:41
|
Franchi! E ci presi un iPod nano. Oltre ad inziare a vivere. |
|
|
|
Daria85
Utente
678 Messaggi |
Inserito il - 11 gennaio 2012 : 20:23:37
|
in euro...ci comprai la wii :D |
|
|
Martin.diagnostica
Utente Attivo
1582 Messaggi |
Inserito il - 11 gennaio 2012 : 23:08:08
|
Citazione: Messaggio inserito da M111
Con la grana? io se ho 1€ lo spendo per viaggiare....quindi ;)
un biglietto della metro hahahah |
Facebook |
|
|
M111
Utente
838 Messaggi |
Inserito il - 12 gennaio 2012 : 09:02:37
|
;) |
|
|
biocandy
Utente Junior
370 Messaggi |
Inserito il - 12 gennaio 2012 : 19:43:55
|
preso a Dicembre :) affitto e tantissimi regali di Natale per famiglia e per me |
|
|
memole
Utente Junior
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
577 Messaggi |
Inserito il - 13 gennaio 2012 : 09:46:02
|
Anch'io l'ho preso a dicembre...se n'è andato in buona parte per affitto/spese varie e con il resto...spero di concedermi un regalino ma ancora non so bene in cosa si tramuterà |
|
|
zerhos
Utente Junior
Prov.: Pisa
Città: Pisa
421 Messaggi |
Inserito il - 13 gennaio 2012 : 16:05:20
|
Preso a novembre, ho offerto la cena a due miei amici (oltre me) e ci siamo strafogati di carni alla brace e vino, tanto vino buono :D Il costo è stato spropositato, da non rifare, ma ne è valsa la pena! |
"l'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!" Salvador.Dalì
|
|
|
M111
Utente
838 Messaggi |
Inserito il - 13 gennaio 2012 : 16:59:57
|
La domanda principale è: avrò mai un primo stipendio biologico? Speriam.... |
|
|
0barra1
Utente Senior
3847 Messaggi |
Inserito il - 17 gennaio 2012 : 01:20:51
|
Citazione: Messaggio inserito da zerhos
Preso a novembre, ho offerto la cena a due miei amici (oltre me) e ci siamo strafogati di carni alla brace e vino, tanto vino buono :D Il costo è stato spropositato, da non rifare, ma ne è valsa la pena!
Mi piace assai quest'idea tua, in effetti c'è un posticino vicino a casa mia dove fanno cucina tipica francese (Francia del Sud, chick mi confermi la prelibatezze dei piatti) che mi è stato consigliato a più riprese...
E ovviamente anche quella del viaggio. Probabilmente qualche soldino, pochi comunque, verranno spesi per andare con morosa ed una coppia di amici a Mont Saint Michel.
|
|
|
|
|
Discussione |
|