Autore |
Discussione |
|
bioalimentari
Nuovo Arrivato
Prov.: ce
Città: teano
36 Messaggi |
Inserito il - 05 dicembre 2006 : 09:40:38
|
TRA QUESTE RISPOSTE SAPRESTE DIRMI: QUALE CARATTERISTICA DEVE POSSEDERE UNA BANCA DATI BIOLOGICA? - DEVE ESSERE RIDONDANTE - DEVE ESSERE RELAZIONALE - DEVE ESSERE SEQUENZIALE - DEVE PERMETTERE L'ESTRAZIONE DI PIù DATI CONTEPORANEI - DEVE PERMETTERE L'ACCUULO DI UN GAN MOLE DI DATI
.........IO CREDO LA SECONDA MA NON NE SONO CERTA. AIUTO!!!
|
|
|
Fil23
Utente Junior
Prov.: estero
Città: London
238 Messaggi |
Inserito il - 05 dicembre 2006 : 14:28:47
|
Ciao, sicuramente la corretta è l'ultima: l'accumulo di una gran mole di dati è lo scopo primario di un data base. Secondo me è giusta pure la seconda. La prima è un "difetto" di molti data base. Con "L'estrazione di + dati contemporanei" cosa si intende? che contemporaneamente ottengo + informazioni...come per esempio la schermata "GenPept" che ti dice chi ha depositato la seq., quando, di che organismo è il gene o la prot., dove è stato espresso, se è ricombinante o meno, la seq. del gene o della prot, ecc, ecc.. Se si intende tutto ciò è corretta pure la 4°. La 3° non è corretta. |
|
|
bioalimentari
Nuovo Arrivato
36 Messaggi |
Inserito il - 05 dicembre 2006 : 21:34:13
|
grazie mille....e visto che sei così informato, perchè io ho seguito un piccolissimo corso sapresti dirmi se è giusto che la "shotgun sequencing strategy" è la creazione di una libreria random, sequenziamento dei frammenti e assemblaggio dei contigs?.... |
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
|
bioalimentari
Nuovo Arrivato
36 Messaggi |