chick80
Moderatore
![](https://www.molecularlab.it/forum/immagini/icon_star_cyan.gif) ![](https://www.molecularlab.it/forum/immagini/icon_star_cyan.gif) ![](https://www.molecularlab.it/forum/immagini/icon_star_cyan.gif) ![](https://www.molecularlab.it/forum/immagini/icon_star_cyan.gif) ![](https://www.molecularlab.it/forum/immagini/icon_star_cyan.gif)
![DNA](/Public/avatar/chick80/2004314155336_DNA.gif)
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 18 gennaio 2012 : 08:56:32
|
Per una volta non è solo il nostro governo a proporre leggi retrogade e pericolose...
Oggi 18 gennaio, non potremo usare Wikipedia (versione inglese), in quanto il sito è "blacked out" per protesta contro due nuove leggi (SOPA e PIPA) proposte dal congresso degli USA e che rischiano di porre degli enormi problemi a livello della censura e del controllo dei siti Web, mascherandosi come leggi di lotta contro la pirateria digitale.
Altri siti seguono lo sciopero di Wikipedia, come ad es. Google, che mostra un link ad una pagina che spiega perchè questa legge non va bene (oltre ad un logo censurato, almeno se visitate la pagina da un IP USA)
Anche la versione italiana di Wikipedia mostra una pagina nera (anche se dopo è comunque possibile usare il sito).
Questa è una legge degli USA, certo, ma tutti noi dobbiamo esserne molto preoccupati, d'altronde non scordiamoci che una cosa simile è quasi successa da noi di recente... quando Wikipedia IT si era autocensurata per protesta contro il DDL intercettazioni.
Per più informazioni:
Un video che spiega il problema http://fightforthefuture.org/pipa
Il comunicato ufficiale della Wikimedia Foundation http://wikimediafoundation.org/wiki/English_Wikipedia_anti-SOPA_blackout La pagina di Fight for the Future, che spiega la protesta. http://sopastrike.com/strike
|
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|