Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Biologia Molecolare
 wb
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

spino83
Nuovo Arrivato

1 Messaggi

Inserito il - 21 gennaio 2012 : 12:46:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di spino83 Invia a spino83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ragazzi mi servirebbe un aiuto...non sono un esperto di western blot ma dovrei dimostrare che una proteina del cervello di mio interesse aumenta al crescere dell'età del topo...quindi prelevo il cervello da topi alle varie età da (embrione fino ad età adulta) omogenizzo il tessuto leggo allo spettrofotometro in modo da caricare lo stesso contenuto proteico....effettivamente vedo su gel un incremento della proteina ma il problema è il normalizzatore (ho usato sia actina che tubulina) non risulta mai costante...se non è un problema tecnico cosa puiò essere successo ovviamente ho ripetuto l'esperimento varie volte e non sono mai riuscito ad avere un normalizzatore costante...grazie

domi84
Moderatore

Smile3D

Città: Glasgow

1724 Messaggi

Inserito il - 24 gennaio 2012 : 23:30:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Può sembrare una domanda stupida:
- come leggi allo spettrofotometro? Fai un dosaggio bradford? La curva dello standard come viene?

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
Torna all'inizio della Pagina

immetella
Nuovo Arrivato

Dory

Prov.: Pescara
Città: Pescara

32 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2012 : 14:30:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di immetella Invia a immetella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo con domi84...controlla bene la quantizzazione....la tubulina e/o l'actina come variano? la banda del normalizzatore aumenta quando aumenta anche la banda della tua proteina d'interesse? questa secondo me è la domanda fondamentale perchè se è così l'aumento della proteina di tuo interesse non è reale (quindi oltre al problema dello spettrofotometro c'è il problema di quello che vuoi domostrare....)
Facci sapere!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina