Autore |
Discussione |
|
vito
Nuovo Arrivato
Prov.: Pescara
Città: pescara
2 Messaggi |
Inserito il - 22 luglio 2004 : 18:14:01
|
ciao collegati,sono uno studente della facoltà di farmacia interessato a fare una tesi sperimentale in una azienda farmaceutica,sapete come ci si può muovere per contattarle(indirizzi,numeri telefonici,"percentuali di riuscita")!Grazie ed aiutate un quasi disperato!
|
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 22 luglio 2004 : 20:31:15
|
La cosa migliore in Italia (purtroppo) è conoscere qualcuno che ti faccia entrare... In caso contrario secondo me ti conviene cercare qualche azienda che ti interessa, prendere l'elenco telefonico e telefonare per chiedere se sono disposti a prenderti.
Più di questo non ti so dire, non avendo esperienza diretta!
Ciao e in bocca al lupo! nICO |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
atreliu
Amministratore
Prov.: Milano
Città: Milano
2484 Messaggi |
Inserito il - 22 luglio 2004 : 23:10:53
|
Mah.. io invece parlo per esperienza personale.. Ho provato a cotattare una azienda privata, conosciuta attraverso la stampa, e dopo un colloquio sono stato ben accolto.
Quindi.. io ti consiglio di dare un occhiata in Internet: cercare una azienda che ti interessa per luogo e/o campo applicativo (più o meno..), e provare a chiedere.. A me è andata bene al primo colpo... ma sono stato probabilmente fortunato..
Buona fortuna, dunque |
MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.
BUONE REGOLE DEL FORUM: - Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento! - Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema? |
|
|
legolas
Utente
Prov.: Lecce
Città: Trepuzzi
723 Messaggi |
Inserito il - 23 luglio 2004 : 13:58:53
|
Sono daccordo con atreliu, inoltre ti invito a mostrarti deciso se non ostinato riguardo alle tue aspirazioni e desideri. fatti trovare convinto; se una cosa la vuoi fino in fondo otterrai ciò che cerchi. |
|
|
Saverione
Nuovo Arrivato
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Ascoli Piceno
11 Messaggi |
Inserito il - 28 luglio 2004 : 17:15:29
|
Ti consiglio di appoggiarti a qualche professore dei tuoi, sicuramente pieni di agganci (prova con quelli di tecniche socio economiche e di impianti); se vuoi saltare a pie'pari ogni intermediario, devi rimboccarti le maniche come ti ha suggerito Atreliu, e mostrati ben disposto a qualsiasi mansione l'azienda riterra'di affibbiarti -senza troppo farti mettere i piedi in testa, stai li per scrivere la tua tesi non per fare da schiavo.
Good Luck! |
So per certo che gli uomini non sono liberi di scegliere il proprio destino...
ESISTE DUNQUE UN KARMA SUPREMO? E'LA MANO DI .DIO. CHE CONTROLLA IL LORO DESTINO? |
|
|
Dany°
Nuovo Arrivato
Città: Pescara
34 Messaggi |
Inserito il - 30 luglio 2004 : 20:01:39
|
Ciao Vito, io sono di Pescara ma studio biotecnologie a Teramo, in alcuni convegni ho avuto modo di conoscere dei rappresentanti della Dompè de L'Aquila e della Facta farmaceutici anche questa a L'Aquila.. Puoi rivolgerti a loro credo, si somo mostrati molto disponibili sia per attività di tirocinio che per tesi.. In bocca al lupo! |
"Non ho paura del clamore chiassoso dei violenti, ma del silenzio spaventoso delle persone oneste" M.L.King |
|
|
vito
Nuovo Arrivato
Prov.: Pescara
Città: pescara
2 Messaggi |
Inserito il - 27 agosto 2004 : 19:52:10
|
Grazie mille ragazzi soprattutto per la "leva morale"!Seguirò i vostri consigli sapendo già che mi porteranno fortuna...a presto!!! |
|
|
legolas
Utente
Prov.: Lecce
Città: Trepuzzi
723 Messaggi |
Inserito il - 28 agosto 2004 : 18:14:05
|
Salut! |
|
|
AleXo
Moderatore
Prov.: Estero
Città: San Francisco, California
1550 Messaggi |
Inserito il - 19 settembre 2004 : 12:39:08
|
io sto facendo la tesi(laurea triennale) presso una biotech company, e per riuscirci ho utilizzato un approccio molto "aggressivo": ho contattato (x non dire rotto le balle) prima le persone con le quali ero interessato a lavorare, "dal basso" diciamo, poi ho sfruttato l'aggancio di un prof che mi ha messo in contatto con uno dei megapresidenti supremi dell'azienda...dopo una decina di mail burocratiche, nonchè una bella botta di C§##@, alla fine la barca si è avviata! E come ti hanno già detto: determinazione prima di tutto!!!!!!
|
|
|
|
|
Discussione |
|