Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Fisiologia
 crescita muscolare
 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

kondalord
Nuovo Arrivato


Prov.: Bari
Città: altamura


68 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2012 : 17:27:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kondalord  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kondalord Invia a kondalord un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi è venuto questo dubbio ascoltando un istruttore in palestra che diceva :
"i muscoli crescono perchè le loro fibre aumentano grazie a delle riparazioni dovute alle microfratture causate dall'allenamento"

io pensavo che i muscoli crescevano di volume a causa dell'aumento del numero maggiore di mitocondri.
Sapete qualcosa sull'argomento?

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2012 : 19:31:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Più che dall'incremento del numero di mitocondri, l'ipertrofia deriva dall'aumento di miofibrille nelle fibrocellule, di modo da aumentare la forza della contrazione. Comunque consultando wiki, si legge che:

Microtrauma, which is tiny damage to the fibers, may play a significant role in hypertrophy.[citation needed] When microtrauma occurs (from weight training or other strenuous activities), the body responds by overcompensating, replacing the damaged tissue and adding more, so that the risk of repeat damage is reduced. Damage to these fibers have been theorized as the possible cause for the symptoms of delayed onset muscle soreness (DOMS), and is why progressive overload is essential to continued improvement, as the body adapts and becomes more resistant to stress.


Fonte: http://en.wikipedia.org/wiki/Muscle_hypertrophy

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

antonio88
Nuovo Arrivato



56 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2012 : 16:09:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di antonio88 Invia a antonio88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la crescita muscolare è stimolata da due fattori essenziali:
1) stress meccanico (ovvero microlesioni alle fibre muscolari)
2) il metabolismo che vai ad utilizzare durante esercizio fisico

1) stress meccanico: ovvero le lesioni a strutture delle fibre muscolari: quando la fibra muscolare si contrae, i filamenti di miosina trascinano i filamenti di actina verso il centro del sarcomero. ai filamenti di actina sono attaccate le linee z che vengono trasciante con forza, e si possono verificare lesioni alle linee z. (infatti per lavorare per l ipertofia si utilizzano carichi abbastanza alti 80-85%del massimale, e non carichi del 100% perchè altriemnti fai meno ripetizione e utilizzi di meno il metabolismo anaerobico lattacido

2)metabolismo utilizzato: il metabolismo anaerobico lattacido è un ulteriore importante stimolo all ipertrofia.
Quando chiami in causa il metabolismo anaerobico lattacido (ovvero negli esercizi di intensità motlo elevata dalla durata di 12-15 secondi (perchè la fosofcreatina si esaurisce nei primi 6-8 secondi e poi la tp in piu viee fornita quasi esclusivamanete dal metabolismo anaerobico lattacido, perchè la durata dell esercizio è talmente breve che non cè il tempo al cuore di aumentare la GC e il flusso di O2 alle fibre muscolari.)
il metabolismo anaerobico lattacido perchè è importante per l ipertrofia: 1) utlizza il glucosio come fonte energetica, e quindi durante un allenamento importante la glicemia tende ad abbassarsi. Aumentano gli ormoni iperglicemizzanti, tra cui IL GH, che tra i vari effetti stimola capatazione degli amminoacidi nelle fibre muscolari e la sintesi proteica (e quindi l ingrossamento delle fibre msucolari).

inoltre con l inesco del metabolismo anaerobico lattacido, si produce acido lattico che nelle fibre muscolari si dissocia in ioni h+ e lattato. Il lattato passa poi nel sangue.
Sta difetti che auemnta l osmolarità all interno delle cellule, che richiama acuqa per osmosi, le cellule si gonfiano e ci possono essere ulteriori lesioni.

Le microlesioni sono importanti, perchè vengono riparate, e nello stesso tempo vengono come rinforzate (in palestra si dice che il nostro corpo supercompensa), ovvero da vita ad adattamenti che preparano il corpo ad un carico di lavoro maggiore. (è come nei maratoneiti che aumentano i capillari intorno ad ogni fibra msucoalre per portare piu O2).

i mitocondri sono adattamenti di un alvoro non in palestra, ma di un lavoro aerobico (maratoneti), perchè questi vanno ricavano energia sopratutto dal metabolismo aerobico (e serve l O2) e quindi il nostro corpo consente di migliorare la prestazione in diversi modi:
1) aumenta la gittata cardiaca massima (che cosi nel minuto viene fornito piu ossigeno alel fibre msucoalri)
2) aumenta la capacità delle fibre muscolari di estrarre e utilizzare O2: quindi aumento dei mitocondri, degli enzimi ossidativi.
ma questo è un migliorametno per coloro che fanno sport aerobici che non sono la palestra.

si utlizzano in palestra (pesi) e nella corsa di intensità submassimale, diverso modo per ricavare atp, e il nostro corpo potenzia il modo per ricavare atp che viene chiamato in causa.

per quest i maratoneti hanno un FC di base di 35 battiti al minuto, e un Body builder è quasi uguale ad un sedentario
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina