Autore |
Discussione |
|
tonyko
Nuovo Arrivato
59 Messaggi |
Inserito il - 28 gennaio 2012 : 22:00:46
|
Salve a tutti!
Stavo facendo dei quiz e mi sono imbattuto in questo quesito:
Qual' è la caratteristica strutturale che accomuna ATP FAD NAD+ e Coa?
una unità di ribosio una unità di fosfato una unità di ADP la presenza di un legame ricco di energia la presenza di un legame glicosidico
Io ho scelto la presenza id un legame ricco di energia ma è segnalata come risposta esatta un legame glicosidico. Ragionando io escluderei subito la terza che non ha senso cioe unità di ADP. A questo punto rimane solo ribosio e fosfato ma alal fine hanno piu di una unità di ribosio e fosfato.
|
|
|
0barra1
Utente Senior
Città: Paris, VIIème arrondissement
3847 Messaggi |
Inserito il - 29 gennaio 2012 : 12:03:32
|
Citazione: Messaggio inserito da tonyko
Salve a tutti!
Stavo facendo dei quiz e mi sono imbattuto in questo quesito:
Qual' è la caratteristica strutturale che accomuna ATP FAD NAD+ e Coa?
una unità di ribosio una unità di fosfato una unità di ADP la presenza di un legame ricco di energia la presenza di un legame glicosidico
Io ho scelto la presenza id un legame ricco di energia ma è segnalata come risposta esatta un legame glicosidico. Ragionando io escluderei subito la terza che non ha senso cioe unità di ADP. A questo punto rimane solo ribosio e fosfato ma alal fine hanno piu di una unità di ribosio e fosfato.
Perché non ha senso?
Immagine:
79,56 KB
PS: Pardon per la qualità, ma ho riscontrato qualche problema nell'upload. Si dovrebbe comunque capire
PPS: qual è, senza apostrofo. |
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
|
|
tonyko
Nuovo Arrivato
59 Messaggi |
Inserito il - 29 gennaio 2012 : 13:35:23
|
Ti ringrazio 0barra1.
Avevo detto non ha senso perchè alla fine mi sono fatto trarre in inganno dal fatto che l'ATP essendo appunto ATP era insensato dire che aveva un unità di ADP così come il Coa non so se sono stato chiaro. Comunque grazie mille ancora per la risposta. |
|
|
0barra1
Utente Senior
Città: Paris, VIIème arrondissement
3847 Messaggi |
Inserito il - 29 gennaio 2012 : 13:42:04
|
Figurati, buona domenica!
|
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
|
|
|
Discussione |
|