sono laureata in chimica organica e ho fatto un anno di borsa di studio appena laureata. ora logicamente mi hanno rispedita a casa, o meglio loro mi volevano ma a lavorare gratis!!! io non mi sono sottoposta a questo ulteriore sfruttamento e sono andata via. ora mi trovo nei casini perchè non so cosa fare: ho vinto un aborsa di studio per fare il dottorato di ricerca a pisa (io sono di foggia) ma sinceramente non mi va di passare altri tre anni in uni e poi essere allo spasso come prima! nel frattempo sto facendo altri colloqui come informatore scientifico e poi vari concorsi... non so cosa fare della mia vita e se vale la pena di accettare il dottorato o pensare ad un lavoro più redditizio! aiutatemi, un bacio mary
aggiornamenti!!! ho appena saputo di aver vinto una borsa di studio di 1anno e 1/2 all'istituto di zooprofilassidi foggia e subito dopo mi hanno chiamata per dirmi che ho superato le prime due fasi della selezione come informatore ospedaliero per foggia e provincia... quando mai e quando tanto!!!!
sono proprio contenta per te!!! Almeno qualcuno che ogni tanto ce la fa...eh sì, il mondo dei laureati italiani è proprio preso male ragazzi...io sono a casa da quasi tre mesi e ciò non promette nulla di buono... chissà che l'anno nuovo porti a tutti noi una vita con più soddisfazioni in ambito lavorativo... ...me lo auguro e ve lo auguro di cuore...
Ciao! sono chimico organico pure io, laureata da un annetto e 'fuggita' dall'università. In questo momento sto lavorando come chimico analitico in un laboratorio analisi (in questo settore si lavora parecchio, non è fare sintesi ma è comunque stare in laboratorio!). A anno nuovo forse ho un'opportunità in un azienda di polimeri, ho colleghi che han trovato posto in piccoli laboratori che fanno sintesi di intermedi.. insomma ti consiglio di mandare CV a raffica in tutte le aziende piccole e grandi con un settore chimico.. prima o poi qualcosa salta fuori anche senza dover fare il rappresentante.