Autore |
Discussione |
|
more more
Utente Junior
518 Messaggi |
Inserito il - 12 febbraio 2012 : 13:01:42
|
ciao
mi riferisco al esami di stato per i TLB, nella mia uni l'esame di staro si fa due-3 settimane prima della discussione della tesi e ha un certo peso sul voto di laurea
per questo faccio questa domanda,almeno cercherò di studiarle il meglio possibile
grazie a tutti
|
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 12 febbraio 2012 : 13:16:32
|
Scusa l'ignoranza, probabilmente mi sono perso qualche nuova riforma, ma da quando l'esame di stato è un prerequisito per la laurea? E soprattutto, che esame di stato sarebbe? Che io sappia non esiste un ordine dei TLB... |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
Daria85
Utente
678 Messaggi |
Inserito il - 12 febbraio 2012 : 13:31:38
|
anke da me i tlb insieme alla tesi di laurea sn tenuti a fare un esame di stato ke li abilita alla professione sanitaria. da noi fanno prep soluzioni,fare elettroforesi, pcr...cose così. |
|
|
cidsmoke
Utente Junior
534 Messaggi |
Inserito il - 12 febbraio 2012 : 13:47:40
|
Si chick80!è l'esame che abilita alla specifica professione sanitaria,e lo fanno tutti prima(anche tutte le altre prof sanitarie)!! @more more:a me hanno fatto fare un esercizio di chimica,striscio di sangue ed osservazione al MO con riconoscimentio cellule,poi mi hanno ftto vedere dei preparati istologici e dovevo riconoscere il tessuto e la colorazione usata..inoltre mi hanno fatto fare una semina batterica e mi hanno fatto descivere i vari terreni di coltura(composizione,utilità ecc..) |
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 12 febbraio 2012 : 14:16:01
|
Ah OK, pensavo si parlasse dell'esame di Stato che è quello che fai ad es. per iscriverti all'Ordine dei Biologi. Per quello non mi tornava. |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
cidsmoke
Utente Junior
534 Messaggi |
Inserito il - 12 febbraio 2012 : 19:00:22
|
Be comunque è un esame di stato,con tanto di rappresentante del ministero! |
|
|
more more
Utente Junior
518 Messaggi |
Inserito il - 13 febbraio 2012 : 17:11:30
|
ok grazie
io pensavo che il campo fosse più ristretto, cioè che ci fossero proprio delle materie specifiche e che tra queste ogni anno venisse fatto un sorteggio |
|
|
0barra1
Utente Senior
Città: Paris, VIIème arrondissement
3847 Messaggi |
Inserito il - 13 febbraio 2012 : 18:09:54
|
Citazione: Messaggio inserito da Daria85
anke da me i tlb insieme alla tesi di laurea sn tenuti a fare un esame di stato ke li abilita alla professione sanitaria. da noi fanno prep soluzioni,fare elettroforesi, pcr...cose così.
Lol, non dovrebbero limitarlo ai TdL |
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
|
|
cidsmoke
Utente Junior
534 Messaggi |
Inserito il - 13 febbraio 2012 : 21:00:58
|
@Obarra1:Davvero! |
|
|
more more
Utente Junior
518 Messaggi |
Inserito il - 14 febbraio 2012 : 13:16:15
|
in effetti!! :)
cidsmoke ti mando un mex pv
grazie a tutti!!! :)
|
|
|
AnitaSpera
Nuovo Arrivato
86 Messaggi |
Inserito il - 20 febbraio 2012 : 22:56:38
|
dipende dall'università...purtroppo non è uguale ovunque. Se fosse sempre come dove l'ha fatto cidsmoke sarebbe un bene, perchè solo facendo delle prove pratiche si capisce se davvero hai imparato qualcosa nei 3 anni. Mentre altrove è solo una prova teorica, ovvero risposte a 3 domande scelte a sorteggio tra altre 15 domande di cui gli studenti sono a conoscenza tempo prima, si tratta di domanda molto vaste, in pratica bisogna scrivere 3 "saggi brevi", però è ovvio che si sa già cosa studiare. |
|
|
|
Discussione |
|