Autore |
Discussione |
|
domi84
Moderatore
Città: Glasgow
1724 Messaggi |
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
|
0barra1
Utente Senior
Città: Paris, VIIème arrondissement
3847 Messaggi |
|
Caffey
Utente Attivo
Città: Perugia
1496 Messaggi |
Inserito il - 16 febbraio 2012 : 15:21:25
|
Bene... Ora possiamo prendere le pecore, il pecorino e le pecorine e spararle nel tunnel dei neutrini, poi studiamo i risultati e pubblichiamo un bell'articolo! Allora sarei definitivamente soddisfatto!
|
[...] Hunc igitur terrorem animi tenebrasque necessest non radii solis neque lucida tela diei discutiant, sed naturae species ratioque. [...]
Titus Lucretius Carus |
|
|
roberta.s
Utente Junior
Città: Parigi
564 Messaggi |
Inserito il - 16 febbraio 2012 : 15:37:43
|
ahahahahahah! Incredibile! |
|
|
JGuardaGliUfo
Utente
Città: Roma
641 Messaggi |
Inserito il - 16 febbraio 2012 : 15:42:00
|
Scritto da MolecularLab Mobile
Caffey.. COSA VUOI FARE!
|
I could not love except where Death Was mingling his with Beauty’s breath — Or Hymen, Time, and Destiny Were stalking between her and me.
E. A. Poe |
|
|
0barra1
Utente Senior
3847 Messaggi |
Inserito il - 16 febbraio 2012 : 15:42:36
|
Da un utente (tale Lupo della luna) di attivissimo, il freeze della pagina. http://www.freezepage.com/1329381696ROFIXIMDYE
Leggete questo:
Descrizione sintetica in italiano
Il progetto rappresenta l’implementazione a livello territoriale di uno studio già realizzato a livello di un singolo caseificio e dei produttori conferenti, si sviluppa attraverso l’impiego di componenti di rilevazione e registrazione degli eventi, applicate ad una metodologia che utilizza hardware e software tra loro integrati. Ogni giro di raccolta è univocamente identificato attraverso la messa a punto di un protocollo di comunicazione basato sulla tecnologia GPS, con possibilità di riconoscimento dei tank refrigeranti delle aziende di produzione, delle autocisterne e dei tank presso il caseificio. La produzione di latte è controllata al momento della raccolta, mediante misurazione magneto-induttiva della quantità di latte raccolto; la rintracciabilità del latte prosegue durante il giro di raccolta attraverso l’identificazione degli scomparti dell’autocisterna fino al conferimento al caseificio.
Descrizione sintetica in inglese
The project represents the implementation of a study at the local level already achieved by an individual dairy producers and confer, is developed through the use of components for the detection and recording of events, apply a methodology that uses hardware and software between their integrated. Each collection rounds is uniquely identified through the development of a communication protocol based on GPS technology, with the possibility of recognition of the coolant tank manufacturers, tank truck and tank at the dairy. |
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
0barra1
Utente Senior
3847 Messaggi |
Inserito il - 16 febbraio 2012 : 16:53:39
|
Insomma, una presa per il ... |
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
|
|
prossima biologa
Utente Attivo
1437 Messaggi |
Inserito il - 16 febbraio 2012 : 16:53:47
|
ieri sera parlavo di qualcosa che, nonostante non ha granchè a che fare con questa discussione, è però al tempo stesso proprio il nocciolo della situazione.
sto per dire una cosa che penso davvero, ma sappiate che non c'è nessuno e sottolineo nessuno(quindi non fate polemiche inutili su chi ce l'ha lungo e chi ha orecchie per intendere intenda) che si deve sentire offeso, perchè ho trovato persone in questo forum che di cultura ne hanno da vendere all'asta e molti sono gli italiani che dovrebbero comprarne...
io noto che l'Italia sta solo sfornando laureati uno dopo l'altro e al tempo stesso io vedo che stiamo perdendo professionalità. ho una gran bella laurea, con dei bei voti, e non so fare assolutamente niente in laboratorio, nonostante come lavoro si suppone che dovrò entrare in un lab di ricerca e non solo.... ci sono ingegneri che hanno delle lauree da far spavento e fanno progetti che si meritano gli schiaffi(quello che vedo nella provincia in cui abito) e al miur dove ci dovrebbero essere persone che devono rappresentare la nostra istruzione, la nostra università e la nostra ricerca, che costruiscono dei tunnel dove corrono neutrini e che sbagliano a tradurre dei bandi! che sbagliano i risultati dei test di ammissione alla facoltà di medicina e commettono errori di sintassi.
insomma... ma noi italiani che figura facciamo? che fine fa la nostra professionalità? certo ognuno difende la sua, perchè chi vale vale, e ripeto, qui ci sono molte persone di valore.... ma quanto può avere importanza il nostro singolo valore se quando ci presentiamo come italiani ci ridono dietro?
ah!! |
Aiuto in biochimica?guarda qui Info sul lavoro di biologo?guarda qui |
|
|
0barra1
Utente Senior
3847 Messaggi |
Inserito il - 16 febbraio 2012 : 16:59:10
|
A parte tutto credo cha la shitstorm si dovrebbe abbattere sull'UniFirenze, il miur al massimo ha peccato di sufficienza nell'inoltrare il bando a terzi senza previa lettura. A questo punto un po' di responsabilità ce l'ha anche Nature, che di pecorino non sa nulla ma di doggye stile magari si...
|
|
|
|
prossima biologa
Utente Attivo
1437 Messaggi |
Inserito il - 16 febbraio 2012 : 17:01:06
|
eheheh be che dirti, ognuno ha il suo STYLE...
|
|
|
chick80
Moderatore
11491 Messaggi |
Inserito il - 16 febbraio 2012 : 17:34:47
|
Sì ma, a parte l'orrore nel titolo... anche il resto non è che sia proprio stato scritto a quattro mani da Dante e Shakespeare... |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
prossima biologa
Utente Attivo
1437 Messaggi |
Inserito il - 16 febbraio 2012 : 17:36:32
|
:-) |
|
|
Genaux1989
Utente
715 Messaggi |
Inserito il - 16 febbraio 2012 : 17:37:04
|
Citazione: Messaggio inserito da prossima biologa che costruiscono dei tunnel dove corrono neutrini
In un primo momento mi sono chiesto a cosa stessi facendo allusione, poi mi sono ricordato delle (ridicole) polemiche scoppiate l'anno scorso (saranno passati sei mesi? Penso di sì) per questa leggerezza, considerata di poco conto, oltretutto, anche da uno degli scienziati responsabili del progetto, forse proprio il capo. Diciamo pure che per la leggerezza compiuta dall'ex ministro hanno montato un dramma che non aveva più fine, mentre per questa (che è comunque una leggerezza, ma che allo stesso modo non mi sembra il caso di montare un'opera teatrale) le polemiche non si accendono neanche. E va bene. Mi preme piuttosto far notare che non è per queste scivolate che l'Italia va a quel paese. Se ne parla come se fossero scandali irrimediabili! I problemi dell'Italia sono altri, a queste stupidatine c'è rimedio!! |
|
|
0barra1
Utente Senior
3847 Messaggi |
Inserito il - 16 febbraio 2012 : 17:40:19
|
Lol...
Ministro dell'Istruzione già nel mirino dei critici + scoperta che POTREBBE essere epocale
Qualche prof dell'Università di Firenze sconosciuto + un bando per studiare formaggi
Chissà perché si è accesa la polemica solo nel primo caso
PS: son d'accordo sull'ultima frase comunque. |
|
|
|
prossima biologa
Utente Attivo
1437 Messaggi |
Inserito il - 16 febbraio 2012 : 17:59:10
|
i problemi dell'Italia sono tanti... sono davvero davvero in pieno accordo con te... ma io parlavo di problemi di cultura che nel nostro paese va a farsi friggere... e di professionalità che nel nostro paese non sappiamo più cosa significa!!!sempre salvo la faccia dei presenti... ma non solo i presenti costituiscono l'Italia... qui ci sono scienziati e non, ma comunque che appartengono al mondo della scienza. ma tutti gli altri ambiti? io vedo un Italia che va a rotoli e che la causa purtroppo sta nella mancanza di preparazione e professionalità anche li dove ci sono persone con una cultura e che hanno fatto il loro ligio dovere... le nostre scuole e le nostre Università non sanno prepararci più a niente!! |
|
|
AleXo
Moderatore
Prov.: Estero
Città: San Francisco, California
1550 Messaggi |
Inserito il - 16 febbraio 2012 : 18:13:55
|
stupendo!!!!! il MIUR rappresenta bene l'Itaglietta ahime' |
|
|
|
chick80
Moderatore
11491 Messaggi |
Inserito il - 16 febbraio 2012 : 18:34:00
|
A me sembra che queste non siano semplicemente sciocchezzuole. Sono piccole cose che contribuiscono a come viene vista l'Italia dall'esterno.
E benchè il buon Giorgio, pace all'anima sua, dicesse
Citazione: Mi scusi Presidente ma forse noi italiani per gli altri siamo solo spaghetti e mandolini. Allora qui m'in***** son fiero e me ne vanto gli sbatto sulla faccia cos'è il Rinascimento.
forse un professore universitario dovrebbe evolversi un po' dal Rinascimento e imparare l'inglese sufficientemente bene da non fare errori così grossolani.
Poi ci domandiamo perchè non attiriamo i ricercatori stranieri... |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
prossima biologa
Utente Attivo
1437 Messaggi |
Inserito il - 16 febbraio 2012 : 19:16:11
|
Citazione: Messaggio inserito da chick80
A me sembra che queste non siano semplicemente sciocchezzuole. Sono piccole cose che contribuiscono a come viene vista l'Italia dall'esterno.
E benchè il buon Giorgio, pace all'anima sua, dicesse
Citazione: Mi scusi Presidente ma forse noi italiani per gli altri siamo solo spaghetti e mandolini. Allora qui m'in***** son fiero e me ne vanto gli sbatto sulla faccia cos'è il Rinascimento.
forse un professore universitario dovrebbe evolversi un po' dal Rinascimento e imparare l'inglese sufficientemente bene da non fare errori così grossolani.
Poi ci domandiamo perchè non attiriamo i ricercatori stranieri...
quello che intendevo io... non possiamo rimanere nella mediocrità, anche se stiamo parlando di professori universitari e quindi si suppone che non sia mediocrità, poi però alla fine è mediocrità quella che ne vien fuori e che ci caratterizza! |
|
|
domi84
Moderatore
1724 Messaggi |
Inserito il - 16 febbraio 2012 : 21:05:09
|
Anch'io noto che le università stanno sfornando un numero enorme di laureati, con voti altissimi ma che non sanno nulla!! Si sta puntando alla quantità e non alla qualità. Spero che questa marea di laureati ignoranti (ce ne sono tanti credetemi) non metta mai piede fuori dall'Italia...sarebbero altre figuracce su figuracce....... |
Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/ Le foto che ho scattato... |
|
|
Caffey
Utente Attivo
Città: Perugia
1496 Messaggi |
Inserito il - 16 febbraio 2012 : 21:05:31
|
Citazione:
Poi ci domandiamo perchè non attiriamo i ricercatori stranieri...
Perché buona parte di chi lavoro in uni non capirebbe un tubo di cosa direbbero? |
[...] Hunc igitur terrorem animi tenebrasque necessest non radii solis neque lucida tela diei discutiant, sed naturae species ratioque. [...]
Titus Lucretius Carus |
|
|
chick80
Moderatore
11491 Messaggi |
|
GFPina
Moderatore
Città: Milano
8408 Messaggi |
|
Genaux1989
Utente
715 Messaggi |
Inserito il - 17 febbraio 2012 : 01:40:42
|
Citazione: Messaggio inserito da domi84
Anch'io noto che le università stanno sfornando un numero enorme di laureati, con voti altissimi ma che non sanno nulla!! Si sta puntando alla quantità e non alla qualità. Spero che questa marea di laureati ignoranti (ce ne sono tanti credetemi) non metta mai piede fuori dall'Italia...sarebbero altre figuracce su figuracce.......
Non concordo per niente. Quali sarebbero i dati che ci parlano di quanto scarse siano le conoscenze e le competenze specifiche dei laureati?
|
|
|
domi84
Moderatore
1724 Messaggi |
Inserito il - 17 febbraio 2012 : 08:12:22
|
La mia frase inizia con "io noto", quindi la mia esperienza personale. Sono nel mondo universitario da 6 anni, a Biotek Napoli ci sono tantissimi laureati 110 e lode, il che è statisticamente impossibile. Do ripetizioni di immunologia per chi prepara l'esame per Medicina, e non avete idea di quali idiozie mi tocca sentire. Sono passati nel mio lab studenti Biotek delle università di Caserta e Benevento, persone molto intelligenti, ma ho dovuto praticamente ri-fare le lezioni di biologia perchè non sapevano l'abc, tutti ovviamente 110 e 110 e lode. Questa è la mia esperienza... |
Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/ Le foto che ho scattato... |
|
|
Discussione |
|