ragazzi ho un dubbio riguardo gli incroci a 3 punti in cui mi si chiede di stabilire ordine dei geni e distanza di mappa...allora come prima cosa trovo il gene centrale e comincio a calcolarmi le distanze di mappa ottenendo quindi 2 valori espressi o in cM o uM. supponendo di avere 3 geni associati A B C nell'ordine indicato, un valore indica la distanza tra A e B e uno invece tra B e C! adesso come faccio a sapere quale valore è riferito ad A e quale C? fin'ora ho usato questo metodo però non mi trovo con alcuni esercizi del libro: confronto i geni a 2 a 2 (A con B; B con C) vedendo se sono più associati in cis o trans, sommo i valori che sono meno associati e divido per il totale ottenendo la distanza di mappa riferita a quella regione! è giusto il procedimento? grazie infinite! :)
Un semplice consiglio: adopera la funzione "Cerca" e vedrai che otterrai tantissimi risultati. Il sito è pieno di esercizi del genere svolti, vedrai che leggendo i vari post riuscirai a chiarire tutti i tuoi dubbi.