Autore |
Discussione |
|
pepper
Nuovo Arrivato
22 Messaggi |
Inserito il - 20 febbraio 2012 : 15:31:53
|
Ciao a tutti, sono un biologo della veneranda età di 35 anni. Laureatomi nel 2003 col vecchio ordinamento,nello stesso anno supero l'esame per l'abilitazione professionale; dopo la naja, conseguo un master in sicurezza alimentare nel 2005. Logica conseguenza degli studi fatti sino a quel momento, nel 2006, fattomi convincere da due miei amici, decido di mettere su con loro un'attività nell'ambito delle telecomunicazioni, assistenza e vendita informatica (settore che mi ha sempre appassionato). Oggi dopo quasi 6 anni avrei voglia di tornare alle mie origini. La tecnologia, per quanto continui ad interessarmi, mi ha però stancato come ambito di lavoro. Sto quindi riprendendo in mano i vecchi testi universitari immagino già i commenti (un matusa come te si vuole rimettere a studiare!) tant'è... Sto cercando però nuovo materiale che mi aggiorni in ambito nutrizione ed igiene alimentare. Sapreste consigliarmi qualche volume
Avrei individuato delle opzioni: Le basi molecolari della nutrizione di Giuseppe Arienti
Alimentazione e nutrizione umana Alimentazione e nutrizione umana di Aldo Mariani Costantini, Carlo Cannella, Gianni Tomassi
Alimenti, microbiologia e igiene (brossura) di Johannes Krämer, Carlo Cantoni - Tecniche Nuove - 2011
Li conoscete? Quali consigliereste fra i primi due?
Grazie saluti
|
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
pepper
Nuovo Arrivato
22 Messaggi |
Inserito il - 20 febbraio 2012 : 16:16:10
|
grazie della risposta
Citazione: i primi due sono eccellenti entrambi e sono diversi: uno è biochimica dell'alimentazione, l'altro è una spiegazione generale dell'alimentazione
Vedrò di acquisterli entrambi allora.
Mi domandavo se esiste in ambito di scienza della nutrizione/alimentazione un testo "padre". Che sia uno di quelli che ho opzionato io o ce n'è qualche altro? |
|
|
Giuliano652
Moderatore
6941 Messaggi |
|
Marghy83
Utente Junior
Città: Palermo
129 Messaggi |
Inserito il - 20 febbraio 2012 : 17:53:46
|
Mi inserisco un attimo nella discussione, i primi due libri li conosco e li ho, volevo sapere se conoscete i libri del prof. Migliaccio, nello specifico
MANUALE DI NUTRIZIONE UMANA TRA PRESENTE E FUTURO DIMAGRIRE CON FANTASIA
Grazie!
|
|
|
Giuliano652
Moderatore
6941 Messaggi |
|
pepper
Nuovo Arrivato
22 Messaggi |
Inserito il - 21 febbraio 2012 : 14:12:53
|
mancano anche a me. Una curiosità, se posso permettermi: siete professionisti del settore? se si, come vi "butta" ?
|
|
|
Giuliano652
Moderatore
6941 Messaggi |
|
pepper
Nuovo Arrivato
22 Messaggi |
Inserito il - 21 febbraio 2012 : 15:50:41
|
Citazione: Messaggio inserito da Giuliano652
benino o maluccio a seconda dei punti di vista. C'è di buono che ho cominciato ufficialmente da nemmeno due anni.
Beh il momento è quello che è...in ogni ambito Probabilmente ci è toccato di lavorare nel peggior periodo della storia moderna...
libero professionista o pubblico? |
|
|
Giuliano652
Moderatore
6941 Messaggi |
|
Marghy83
Utente Junior
Città: Palermo
129 Messaggi |
Inserito il - 21 febbraio 2012 : 16:16:16
|
Io ho cominciato da un annetto e ho circa 8 pazienti fissi, libera professionista anche io. Insomma, diciamo che va così così, questo mestiere da quello che ho potuto capire è basato molto sul passaparola per cui si spera che la gente...passi parola! |
|
|
ValeCGC
Utente
746 Messaggi |
Inserito il - 21 febbraio 2012 : 22:04:50
|
veneranda età di 35 anni?! ahahahahhaahh manco fossi un pensionato (mai lo saremo tanto!)
|
|
|
pepper
Nuovo Arrivato
22 Messaggi |
Inserito il - 23 febbraio 2012 : 14:28:49
|
Citazione: Messaggio inserito da ValeCGC
veneranda età di 35 anni?! ahahahahhaahh manco fossi un pensionato (mai lo saremo tanto!)
amara verità.
|
|
|
|
Discussione |
|