Salve a tutti! Io devo iniziare un nuovo esperimento sull'ovarite autoimmune e devo costruirmi il modello animale. Per fare ciò, da bibliografia, mi servirebbe il Citomegalovirus murino transfettato in modo tale che esprima una specifica proteina (ZP3) sulla sua superficie.
dato che io non ho ne il virus ne esperienza per fare la tranfezione, mi chiedevo se esiste qualche ditta che li vende.
O se avete una qualsiasi idea fatemi sapere anche possibili collaborazioni che io propongo al mio capo.
Hai qualche indicazione da letteratura? Molto probabilmente dovrai complementare diversi plasmidi in una linea cellulare permissiva alla replicazione del virus in questione. A questo dovrai aggiungere il plasmide che codifica per la tua proteina, magari fuso assieme a qualche proteina dell'envelope del virus, cosicche tu sia sicuro che verra' esposta sulla superficie del virione.
Dovrai procurarti i diversi plasmidi e molto probabilmente non li troverai tutti per via commerciale...
Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà (F.W. Nietzsche)
le indicazioni non sono molte, il mio prof ha provato a scrivergli per avere qualche informazione in più ma non ci rispondono. Il problema è anche che il nostro laboratorio non è attrezzato per i virus perchè facciamo culture cellulari
Io mi ero informato per un mio progetto in cui mi servivano AAV e mi hanno consigliato la vector facility della UPenn. Vendono vari vettori adenovirali (che quindi danno anche molti meno problemi per l'utilizzo se non avete sale apposta) e hanno prezzi decisamente accessibili.
Se non ho capito male si appoggiano su Addgene per la produzione di plasmidi: http://www.addgene.com/
Tuttavia, prima di comprare qualsiasi cosa io mi informerei bene sui requisiti per lavorare con CMV (o quello che vuoi usare), perchè se poi non hai i locali per fare gli esperimenti dovrai pensare ad una strategia differente...