Autore |
Discussione |
|
fiorbatt
Nuovo Arrivato
5 Messaggi |
Inserito il - 15 dicembre 2006 : 14:59:15
|
ciao a tutti vorrei chiedervi 1 cosa nn mi ricordo bene ma:perchè 1 primer deve essere lungo oppure :perchè 1 primer deve essere corto non mi ricordo qual'è la domanda esatta mi potete rispondere al domanda formulata bene.grazie
|
|
|
Aureus
Utente Junior
Prov.: Forlì-Cesena
Città: Gambettola
123 Messaggi |
Inserito il - 15 dicembre 2006 : 16:03:30
|
Un buon Primer deve avere un'alta specificità , ciò significa: -Alto contenuto in GC 70-80% -Lunghezza media dai 18-25 bp -Non fare Primer Dimer -Non fare hairping formation -Avere una specificità unica nel templato
Queste sono le linee base per un buon primer, più è lungo il primer e più c'è la probabilità di hairping. Oligo è un buon programma, sia per simulazioni di PCR, ma anche per la costruzione dei primer. Per PCR: Le temperature di melting di annealing vanno teoricamente aggiustate a seconda del primer Del resto i primer servono da innesco di replicazione, perciò lo puoi costruire a seconda delle esigenze.. Ciao! |
www.tlbspazio.it
Tecnici di Laboratorio Biomedico Lorenzo Nardi |
|
|
bioalimentari
Nuovo Arrivato
Prov.: ce
Città: teano
36 Messaggi |
Inserito il - 15 dicembre 2006 : 16:41:20
|
inoltre deve anche evitare di avere la base al 3' con appaiamento vacillante,i due primers devono avere lo stesso tempo di melting, per evitare amplificazione asimmetrica e anche evitare di avere lunghe ripetizioni.
alessia |
|
|
fiorbatt
Nuovo Arrivato
5 Messaggi |
Inserito il - 15 dicembre 2006 : 18:18:17
|
ok grazie unaltra domanda xche un primer deve esser lungo 15-18 basi con questo quale vantaggi ha, GRAZIE |
|
|
bioalimentari
Nuovo Arrivato
36 Messaggi |
Inserito il - 15 dicembre 2006 : 21:31:43
|
minore di 15 bp risulta aspecifico e si andrà a complementare a più parti sulla sequenza stampo, mentre maggiore di potrebbe formare delle strutture secondarie(forcine), che causerebbero il distacco dallo stampo. alessia
|
|
|
fiorbatt
Nuovo Arrivato
5 Messaggi |
Inserito il - 17 dicembre 2006 : 19:33:58
|
grazie alessia,sareste cosi gentile da spiegarmi cosè un strutture secondarie (forcine) grazie |
|
|
bioalimentari
Nuovo Arrivato
36 Messaggi |
|
|
Discussione |
|