Autore |
Discussione |
|
amelu
Utente Junior
132 Messaggi |
Inserito il - 09 marzo 2012 : 23:45:47
|
ciao! allora, ho un problema con rasmol: evidenzio i filamenti beta della mia proteina, questi foglietti insieme (uniti) determinano un filamento beta unico. come vedete dall'ellegato, sono riuscita ad evidenziare i filamenti beta utilizzando il comando cartoon però non riesco ad evidenziare i collegamenti tra i vari filamenti come l'altra immagine in allegato. Per favore, mi dite cosa devo scrivere nel riquadro dei comandi x ottenre quanto detto? Immagine:
15,11 KB
Immagine:
115518
|
amelu |
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 10 marzo 2012 : 09:32:25
|
Qualcosa del tipo
select all cartoon color white select sheet color chain
PS: ragioni speciali per usare RasMol invece di qualcosa di un po' più moderno? |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
amelu
Utente Junior
132 Messaggi |
Inserito il - 10 marzo 2012 : 17:47:08
|
chick80 :D grazieee!! ho fatto esattamente come mi hai detto tu, solo che evidenzio in questo modo anche le eliche...e non mi interessa vederle, poichè vorrei solo visualizzare i foglietti e discutere di quelli; a tal proposito se aggiungo ai comandi (dopo quelli che mi hai indicato tu) anche: restrict sheet ritorno al punto di partenza cioè vedo solo esclusivamente i filamenti beta senza esser collegati gli uni con gli altri... cmq, devo solo usare (purtroppo) rasmol, xke il mio prof x superare l'esame richiede una presentazione di una proteina che da a caso agli studenti (a me è capitato 2bg9--> recettore nicotinico) e spiegarla!! grazie tante, ciao ciao!! |
amelu |
|
|
chick80
Moderatore
11491 Messaggi |
Inserito il - 10 marzo 2012 : 18:31:00
|
Puoi fare
select helix cartoon off
Però così ti rimangono i loops attorno alle helix...
La cosa migliore sarebbe di selezionare solo gli aa che ti interessano
ad es: select 10-30
seleziona gli aa da 10 a 30 |
|
|
amelu
Utente Junior
132 Messaggi |
Inserito il - 10 marzo 2012 : 18:43:18
|
mi era stato consigliato...ma senza successo... sono un pò impedita... uffffff sigh |
amelu |
|
|
chick80
Moderatore
11491 Messaggi |
Inserito il - 10 marzo 2012 : 18:55:49
|
Vai su pdb.org sulla pagina della tua proteina e scegli il tab "Sequence"
(oppure vai direttamente qui: http://goo.gl/YN4LD )
Come vedi i foglietti beta sono nella regione 29-208
Quindi fai:
select 0-28 cartoon off select 209-469 cartoon off
e hai eliminato tutte le eliche |
|
|
amelu
Utente Junior
132 Messaggi |
Inserito il - 10 marzo 2012 : 19:46:39
|
WOW WOW WOW...WOWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWW!!!! FATTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO è MERAVIGLIOSOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO, SONO FELICISSIMISSIMA...CI STAVO PERDENDO LE SPERANZE. NN CI POSSO CREDEREEEE :) :) GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE GRAZIE E WWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWW |
amelu |
|
|
|
Discussione |
|