Salve a tutti!! so che la mia domanda può sembrare stupida, ma purtroppo non ho trovato il materiale che cercavo sul web, quindi posto qui la domanda. Avrei bisogno di info sulla struttura e composizione del cervelletto e del midollo spinale.
Ma dal punto di vista macroscopico o microscopico? Ad ogno modo non si può descrivere tutto qui perché ci si potrebbero scrivere intere librerie, quindi tutto quello che posso fare è consigliarti qualche testo: Per l'anatomia l'ideale è sicuramente Anatomia del Gray anche se temo che sia un po' troppo approfondito ma se quello che è nel web non ti basta non saprei che dire... Per la fisiologia (all'interno di questi test spesso ritrovi diversi richiami e brevi sunti dell'anatomia che forse potrebbero andare bene) ti consiglio vivamente Principi di neuroscienze di Eric Kandel et al. . Volendo essere più sintetici va bene anche Fisiologia Medica vol. I a cura di Fiorenzo Conti. Probabilmente esisteranno molti altri testi validi ma io questi ho usato e questi posso consigliarti! In ogni caso, se dovessi avere dubbi più specifici chiedici pure e se ne saremo capaci ti aiuteremo con molto piacere.
[...] Hunc igitur terrorem animi tenebrasque necessest non radii solis neque lucida tela diei discutiant, sed naturae species ratioque. [...]