Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 info: come gestire appunti, slide e libro?? :)
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

more more
Utente Junior



518 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2012 : 13:01:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di more more Invia a more more un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
#8195;
ciao!

sinceramente non so come organizzare il materiale di studio, non so se sia meglio copiare solo gli appunti in bella e studiarli e poi confrontare con slide e libro

oppure cercare di mettere insieme il tutto, cioè scrivendo le integrazioni prese da appunti e slide negli spazi bianchi del libro e magari facendo schemi

io molte volte mi faccio degli schemini per studiare e sono disordinato a prendere appunti

anche perchè io di fisiologia mi sono copiato inutilmente 5 pagine di appunti al computer quando poi ho visto che erano le stesse parole sia del libro che delle slide

stavo anche pensando di stampare le slide e prendere appunti sfruttando gli spazi bianchi presenti e la facciata di retro che in bianco

il materiale è cosi tanto che sinceramente non so quale sia il modo migliore per organizzarlo, io credo che alla fine i prof usino lo stesso linguaggio del libro consigliato alla fine
più che altro vorrei capire quale sia la metodica migliore, perché non è tanto un problema di studio ma più che altro di organizzazione

grazie a tutti!!! :)
ciao!

Daria85
Utente

aplisia



678 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2012 : 14:25:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daria85 Invia a Daria85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io di solito mi mettevo sul mio bel tavolone della cucina con davanti un bel plico di fogli bianchi e davanti pc cn le slide, mentre ai due lati da una parte il libro e dall'altra i miei appunti.
di solito partivo dagli appunti, e cercavo i concetti sulle slide, poi approfond sul libro (andando per argomenti).
alla fine schematizzavo il tutto sui fogli bianchi.
così facendo:
-intanto che leggi appunti slide e libro già studi
-riassumendo fissi i concetti
-una volta finiti i riassunti riprendi e ripeti sl quelli (xkè li c è già tutto).

io così mi sn sempre trovata bene e i concetti mi restano nel tempo.

baci
Torna all'inizio della Pagina

more more
Utente Junior



518 Messaggi

Inserito il - 22 marzo 2012 : 13:55:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di more more Invia a more more un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anch'io pensavo che fosse meglio organizzare il materiale e farti un'idea di tutto :) grazie per il consiglio davvero!! :)
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 22 marzo 2012 : 13:58:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C'era anche una vecchia discussione a proposito, prova a cercare tra le vecchie discussioni

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina