sinceramente non so come organizzare il materiale di studio, non so se sia meglio copiare solo gli appunti in bella e studiarli e poi confrontare con slide e libro
oppure cercare di mettere insieme il tutto, cioè scrivendo le integrazioni prese da appunti e slide negli spazi bianchi del libro e magari facendo schemi
io molte volte mi faccio degli schemini per studiare e sono disordinato a prendere appunti
anche perchè io di fisiologia mi sono copiato inutilmente 5 pagine di appunti al computer quando poi ho visto che erano le stesse parole sia del libro che delle slide
stavo anche pensando di stampare le slide e prendere appunti sfruttando gli spazi bianchi presenti e la facciata di retro che in bianco
il materiale è cosi tanto che sinceramente non so quale sia il modo migliore per organizzarlo, io credo che alla fine i prof usino lo stesso linguaggio del libro consigliato alla fine più che altro vorrei capire quale sia la metodica migliore, perché non è tanto un problema di studio ma più che altro di organizzazione
io di solito mi mettevo sul mio bel tavolone della cucina con davanti un bel plico di fogli bianchi e davanti pc cn le slide, mentre ai due lati da una parte il libro e dall'altra i miei appunti. di solito partivo dagli appunti, e cercavo i concetti sulle slide, poi approfond sul libro (andando per argomenti). alla fine schematizzavo il tutto sui fogli bianchi. così facendo: -intanto che leggi appunti slide e libro già studi -riassumendo fissi i concetti -una volta finiti i riassunti riprendi e ripeti sl quelli (xkè li c è già tutto).
io così mi sn sempre trovata bene e i concetti mi restano nel tempo.