Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Tecniche
 clonazione interferon
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Cesca
Nuovo Arrivato

Prov.: Mantova
Città: Mantova

9 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2006 : 12:49:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cesca  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Cesca Invia a Cesca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
spero sia l'area giusta...
sto studiando la clonazione del gene per l'interferon.. so che prima di tutto bisogna indurre leucociti con un virus,per poi estrarre gli mRNA,convertirli in cDNAss, poi in cDNAds, clonarli in vettori plasmidici coi quali si trasformano cells di E. Coli; poi si saggiano le colonie con RNA marcato proveniente da cells indotte in presenza di un eccesso di RNA non marcato, e dalle colonie marcate si estraggono i plasmidi,, li si linearizza e li si fissa su carta da filtro....
qui mi perdo...
mi vien detto che con i plasmidi linearizzati si creano lotti ai quali viene aggiunto RNA da cells indotte; questo si ibrida con DNA che codifica per proteine indotte e viene saggiato con traduzione in vitro per identificare i lotti di DNA plasmidico che codificano per l'interferon..

io non ho capito...i lotti come si creano? se ho 20 colonie un lotto-tipo può essere l'insieme dei plasmidi linearizzati delle colonie che vanno da 1 a 10?..poi con la traduzione come capisco che viene prodotto interferon?che mzzi ho per capirlo?
ringrazio chiunque mi dia una risp..o almeno ci provi!

mai sputare contro vento
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina