Autore |
Discussione |
|
sil10
Nuovo Arrivato
19 Messaggi |
Inserito il - 09 aprile 2012 : 12:49:44
|
Buongiorno, mi sono laureata in dietistica tre anni fa,ho lavorato nell'ambito dell'alimentazione e adesso ho ripreso a studiare iscrivendomi al corso di laurea magistrale in scienze dell'alimentazione.Mi stanno comunque sorgendo molti dubbi sulla vera utilita' di quest'ultimo corso di laurea xke' chiedendo un po' in giro sono venuta a scoprire che chi comunque era dietista continua a fare il dietista anche dopo aver conseguito questa laurea magistrale e si e'iscritta all'albo dei biologi..quindi alla fine deduco di avere + opportunita' professionali come dietista che come biologa nutrizionista e che anche con la laurea triennale in dietistica posso fare le stesse cose che potrei fare diventando biologa nutrizionista con l'eccezione di firmare diete.Qualcuno mi aiutarebbe a chiarire di piu' quest'aspetto?il diventare biologa mi da qualche possibilita' in piu' dal punto di vista professionale?o tanto vale rimanere quel che sono magari allargando le mie conoscenze con qualche master?perfavore aiutatemi a capire..grazie
|
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
Giuliano652
Moderatore
6941 Messaggi |
|
sil10
Nuovo Arrivato
19 Messaggi |
Inserito il - 09 aprile 2012 : 13:39:54
|
quindi senza scuola di specializzazione non cambia molto..ma facendo qualche master potrei avere qualche titolo in piu'?ci sarebbe qualche master utile da poter intraprendere che mi faccia avere delle competenze + specifiche? E comunque visto che leggo che tu sei biologo nutrizionista dal tuo punto di vista tralasciando il poter firmare diete o meno e la scuola di specializzazione secondo te vale la pena continuare questa LM? |
|
|
Giuliano652
Moderatore
6941 Messaggi |
Inserito il - 09 aprile 2012 : 13:52:16
|
premetto che non sono dietista, quindi ho una visione tanto parziale quanto l'hai tu.
Vale la pena se decidi di lavorare in proprio, in modo da essere più libero di muoverti senza necessità del medico. Master ce ne sono quanti ne vuoi, spesso sono per chi non ha dimestichezza e si deve formare, ma ci sono anche master specifici (ad esempio, mi pare ce ne fosse uno di secondo livello, a Pisa se non mi sbaglio, sul trattamento dietetico delle malattie renali, ma non ho info certe) |
Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca
Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui
Link utili alla professione: FAQ su nutrizione e dietistica [Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo Burocrazia per lavorare come biologi Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
|
|
|
sil10
Nuovo Arrivato
19 Messaggi |
Inserito il - 09 aprile 2012 : 13:58:43
|
ok..grazie mille x le risposte =) |
|
|
kate84
Nuovo Arrivato
17 Messaggi |
Inserito il - 08 luglio 2012 : 11:27:38
|
Ciao Sil1o...vorrei approffittare della tua esperienza per farti una domanda...con la laurea in dietistica si hanno buone possibilità di lavorare?.....io sono una biologa...che sta meditando di fare il percorso opposto al tuo... |
|
|
sil10
Nuovo Arrivato
19 Messaggi |
Inserito il - 08 luglio 2012 : 11:38:15
|
ciao kate84 io ho lavorato x quasi 2 anni presso dei centri di nutrizione..ma ho ripreso a studiare proprio xke' non ho trovato altro..ma se ti metti in proprio hai sicuramente + possibilita'!ma tu se sei biologa sei gia' nutrizionista non avresti bisogno di prendere la laurea in dietistica..come mai stai pensando a questa scelta? |
|
|
kate84
Nuovo Arrivato
17 Messaggi |
Inserito il - 08 luglio 2012 : 13:27:57
|
Scritto da MolecularLab Mobile
come biologa nutrizionista potrei lavorare solamente come libero professionista...da quello che so io nn si hanno molte possibilitá di lavorare presso centri e/o ospedali.... io in questo momento nn mi sento pronta, a livello professionale, per affrontare questa professione in totale autonomia... |
|
|
sil10
Nuovo Arrivato
19 Messaggi |
Inserito il - 08 luglio 2012 : 13:48:42
|
si ma neanke come dietista ci sono molte possibilita' di lavorare in strutture pubbliche purtroppo..io almeno non ne ho trovata neanke una pur avendo 1 esperienza di 2 anni..ormai anche molti dietisti lavorano come liberi professionisti xke' lavoro non ce ne' proprio.. |
|
|
kate84
Nuovo Arrivato
17 Messaggi |
Inserito il - 08 luglio 2012 : 17:02:09
|
che amarezza......Grazie per le tue risposte.... |
|
|
sil10
Nuovo Arrivato