Autore |
Discussione |
|
fedepoulain
Nuovo Arrivato
17 Messaggi |
Inserito il - 10 aprile 2012 : 18:39:29
|
Ciao sono una studentessa della triennale in Scienze Biologiche e cerco idee per la tesi di laurea. In realtà l'argomento che vorrei trattare è legato a le piante carnivore...ma avrei bisogno di qualcosa di più specifico e interessante che le riguarda. Mi date qualche consiglio? =) Grazie
|
|
|
0barra1
Utente Senior
Città: Paris, VIIème arrondissement
3847 Messaggi |
Inserito il - 10 aprile 2012 : 18:45:54
|
Personalmente trovo interessante trattare i meccanismi molecolari che conferiscono alla Dionea sensibilità al tatto e come ciò sia accoppiato al movimento a scatto che intrappola la preda. Sarebbe anche interessante una prospettiva evoluzionista a riguardo, o magari chiedersi se esistono anaologie con il senso del tatto degli animali.
Se realizzi una tesi del genere saresti così gentile da inviarmela, per favore? O almeno passarmi la bibliografia. Mi interesserebbe molto.
|
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
0barra1
Utente Senior
3847 Messaggi |
Inserito il - 10 aprile 2012 : 23:31:26
|
Effettivamente da narrow-minded guy ho dato per scontato che il tuo curriculum fosse di stampo biomolecolare, magari invece sei più improntato ad un ambito naturalistico. Dovresti specificarlo, prima che qualcuno ti vada ad indirizzare verso chissà quali signalling o metabolic pathways |
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
|
|
Luis 22
Utente
Città: Bari
755 Messaggi |
Inserito il - 10 aprile 2012 : 23:57:27
|