Autore |
Discussione |
|
Scelestus
Nuovo Arrivato
7 Messaggi |
Inserito il - 13 aprile 2012 : 14:15:06
|
Salve a tutti! Dovrei iniziare il tirocinio in ospedale. So che dovrà essere effettuata una visita medica preventiva con prelievo di sangue. Qualcuno sa dirmi che tipo di analisi del sangue vengono effettutae? Solo analisi di routine o anche test per sifilide, hiv e malattie infettive? Grazie a tutti!
|
|
|
embolo
Nuovo Arrivato
87 Messaggi |
Inserito il - 13 aprile 2012 : 16:45:43
|
Io ho fatto le analisi di routine, il test HIV e la Mantoux. |
"Un giorno senza un sorriso è un giorno perso" . Charlie Chaplin
"Ci sono solo due modi di vivere la propria vita: uno come se niente fosse un miracolo; l'altro come se tutto fosse un miracolo". A.Einstein |
|
|
Caffey
Utente Attivo
Città: Perugia
1496 Messaggi |
Inserito il - 14 aprile 2012 : 10:54:17
|
Ma davvero? Vi fanno test prima di fare un tirocinio? Io feci la Mantoux prima dell'immatricolazione e basta... Ma suppongo che se debbano fare qualcosa ricerchino HCV, HIV, HBV, come dice Embolo. Io l'ho fatto poi durante il tirocinio in microbiologia ma non era obbligatorio: giusto un'occasione per farci prelievi a vicenda... |
[...] Hunc igitur terrorem animi tenebrasque necessest non radii solis neque lucida tela diei discutiant, sed naturae species ratioque. [...]
Titus Lucretius Carus |
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
Caffey
Utente Attivo
Città: Perugia
1496 Messaggi |
Inserito il - 14 aprile 2012 : 11:16:31
|
Citazione: Messaggio inserito da Giuliano652
Citazione: Messaggio inserito da Caffey
giusto un'occasione per farci prelievi a vicenda...
Ah, vedo che a medicina ci si diverte con poco...
Dopo una mattinata passata ad osservare feci ed urine, a fare tamponi uretrali, vaginali, cervicali (e in ogni altro orificio naturale o non che vi possa venire in mente), massaggi prostatici... e chi più ne ha, più ne metta... Che c'è di meglio che farsi un po' di buchi l'un l'atro amorevolamente? |
[...] Hunc igitur terrorem animi tenebrasque necessest non radii solis neque lucida tela diei discutiant, sed naturae species ratioque. [...]
Titus Lucretius Carus |
|
|
0barra1
Utente Senior
Città: Paris, VIIème arrondissement
3847 Messaggi |
Inserito il - 14 aprile 2012 : 14:42:45
|
Il messaggio di Caffey lo eleggerei a sponsor della Facoltà di Medicina :) Oppure lo scriverei all'ingresso di ogni facoltà, stile "lasciate ogni speranza voi che entrate" |
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
|
|
|
Discussione |
|