Salve a tutti , vorrei sapere se anche i biologi nutrizionisti devo far firmare un modulo di consenso informato ai propri pazienti in caso di prescrizione di Nutrizione Enterale Chetogena Grazie Mille a tutti
Dubito che i BN possano somministrate una NEC, l'inserimento del tubicino è una procedura medica. Al massimo si può decidere la composizione della sacca.
Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca
credo intenda la dieta proteica quella che si fa con le bustine di aminoacidi, che sciogli in non so quanta acqua e bevi durante la giornata, cioè prendi la stessa cosa che ti pompa il sondino per via orale.
è la dieta del sondino senza sondino , prevede la somministrazione di una soluzione proteica come quella della sacca del sondino .Ovviamente previo consenso del medico curante . Mi chiedevo semplicemente ma voi lo fate firmare il consenso anche per una semplice dieta personalizzata ??? grazie lo stesso
la dieta del sondino senza sondino è una chetogenica, la quale può essere somministrata anche da noi biologi (e visto che il protocollo lo prevede, perché hai dubbi sul far firmare il consenso informato?) ma va controllata a livello medico lungo tutto l'arco della somministrazione. Se hai una collaborazione stretta con un medico fai pure, altrimenti ti consiglio di ripensare alla possibilità di somministrare una chetogenica
Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca