Salve,ho terminato da poco il corso di laurea in Scienze Biologiche (triennale classe l-12 con indirizzo biomedico) e vorrei avere qualche informazione che mi faccia capire in modo piuttosto chiaro cosa è necessario fare per poter essere un microbiologo affermato,per poter lavorare anche in Laboratori di Analisi ospedalieri o per aprirne uno proprio da privato. Le informazioni in giro sono molteplici ma spesso confondono..ora che ho la laurea triennale in mano cosa devo fare?serve la laurea specialistica (quella che ora è chiamata magistrale)o bisogna fare la scuola di specializzazione?Ringrazio anticipatamente,di cuore, chi mi fornirà una risposta chiara e concisa.
Innanzitutto "ari-grazie" ad entrambe per le risposte..Il percorso a questo punto è chiaro,ma ora che ho la certezza di dover ottenere una laurea magistrale per accedere a qll di specializzazione,qual è secondo voi la laurea magistrale più adatta per affrontare poi la microbiologia clinica??
Qualunque corso magistrale di Scienze Biologiche va bene, ma puoi reperire info più dettagliate su bandi di concorso per la scuola che ti interessa, ad esmpio questo