Autore |
Discussione |
|
cry87
Utente Junior
Città: milano
127 Messaggi |
Inserito il - 19 aprile 2012 : 17:43:01
|
Ciao, premetto di avere già usato la funzione cerca e di non avere trovato nulla.
Mi aiutate a capire l'esperimento di Leder sul gene della beta-globina umana? Come deducono che c'è un introne di 800 bp?
Grazie mille
|
|
|
cry87
Utente Junior
127 Messaggi |
Inserito il - 19 aprile 2012 : 19:03:56
|
Le immagini che non capisco sono queste:
Immagine:
52,5 KB
Immagine:
52,75 KB |
|
|
prossima biologa
Utente Attivo
1437 Messaggi |
Inserito il - 19 aprile 2012 : 20:38:45
|
passo domani mattina.... promesso.... se nel frattempo ti risponde qualche altro utente... io adesso ho premura di scendere.....(anche con il temporale che sta facendo!!) ciao
|
Aiuto in biochimica?guarda qui Info sul lavoro di biologo?guarda qui |
|
|
cry87
Utente Junior
127 Messaggi |
Inserito il - 19 aprile 2012 : 21:04:45
|
nuuu ho l'orale domani mattina alle 11 :( |
|
|
prossima biologa
Utente Attivo
1437 Messaggi |
Inserito il - 22 aprile 2012 : 16:20:33
|
mi dispiace ma ho avuto problemi di connessione, non riuscivo a restare connessa a internet per più di 2 minuti.
comunque cerchiamo di spiegare questo esperimento. magari può esser |
|
|
0barra1
Utente Senior
Città: Paris, VIIème arrondissement
3847 Messaggi |
Inserito il - 22 aprile 2012 : 16:26:03
|
utile? |
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
|
|
prossima biologa
Utente Attivo
1437 Messaggi |
Inserito il - 22 aprile 2012 : 17:59:19
|
Citazione: Messaggio inserito da 0barra1
utile?
è il caso di dire che mi hai tolto le parole di bocca, ma ho cliccato invia per errore... volevo modificare il messaggio e continuare e poi alla fine...per problemi di linea non sono riuscita a entrare di nuovo nel forum a tal proposito volevo dire: ho sfogliato i mie appunti sull'esperimento che dimostra l'esistenza degli introni, ma non mi nomina la beta-globina. in pratica l'esperimento di cui si parla nei miei appunti, riguarda studi fatti su adenovirus, e porta alla dimostrazione della formazione delle anse R che si ebbero quando RNA virale venne incubato con DNA a doppia elica e contenente un segmento di sequenza identica a quella del RNA. in pratica da questa incubazione quando RNA si appaia al suo complementare spiazza un segmento che forma così un ansa a R visualizzata a microscopio elettronico.
questo è quello che ho scritto, e più o meno è quello che si trova anche sul libro "biologia molecolare del gene" d watson et al. edizione quinta, pag 384 box 13.2 ma io ero sicurissima di aver studiato l'esperimento fatto sul gene della beta-globina. potete illuminarmi? |
|
|
cry87
Utente Junior
127 Messaggi |
Inserito il - 23 aprile 2012 : 14:37:10
|
Anche se in ritardo grazie mille :)
All'esame non mi è stata chiesta la dimostrazione ma è andato bene ugualmente!! |
|
|
GFPina
Moderatore
Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 24 aprile 2012 : 19:23:33
|
Citazione: Messaggio inserito da prossima biologa
questo è quello che ho scritto, e più o meno è quello che si trova anche sul libro "biologia molecolare del gene" d watson et al. edizione quinta, pag 384 box 13.2 ma io ero sicurissima di aver studiato l'esperimento fatto sul gene della beta-globina. potete illuminarmi?
In realtà la scoperta degli introni si deve a vari gruppi Citazione: citazione da: http://books.google.it/books?id=3JhnQjHGKo4C&pg=PA100
The discovery of split genes was made in 1977 by several groups in a variety of materials, which included the following : (i) Two research groups separately headed by Phillip A. Sharp and Richard J. Roberts studied genes of adenovirus 2. (ii) Research groups of D.S. Hogness, IB David and N. Davidson studied genes for 28S rRNA in Drosophila. (iii) Research groups of P. Chambon, P. Leder and R.A. Flavell studied beta-globin genes, ovalbumin genes and tRNA genes.
Poi solo i primi due hanno preso il nobel, ma comunque gli esperimenti di Leder sono spesso citati. |
|
|
|
Discussione |
|