Quanto č utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
perlina88
Nuovo Arrivato
1 Messaggi |
Inserito il - 24 aprile 2012 : 19:31:05
|
ciao ragazzi sono nuova nel forum...ho un problema:devo preparare una tesi triennale di biochimica il mio relatore mi ha suggerito come argomento da trattare le proteine prioniche e le malattie da prioni;sinceramente non so da dove cominciare, non ho idea di come struttarare questa tesi, quante pagine dovrā essere? quanti capitoli? di cosa devo parlare?..se qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio a riguardo ne sarei felice .....
|
|
|
0barra1
Utente Senior
Cittā: Paris, VIIčme arrondissement
3847 Messaggi |
Inserito il - 24 aprile 2012 : 19:44:54
|
Prova a cercare sul forum, troverai un consiglio molto efficace: chiedere al tuo relatore.
In alcune universitā una tesina triennale consta di una trentina di pagine, in altre puo' toccare il centinaio, in altre ancora non supera le venti, all inclusive. Circa il cosa parlare, beh ovvio... dei prioni e delle malattie prioniche.
Posto che č un lavoro scientifico dovrebbe esser realizzato con un certo razionale: introduzione (cosa sono i prioni, a quando risale la loro scoperta, cosa sono le malattie prioniche), una parte molecolare (es. l'eziologia molecolare, meccanismi di trasmissione ecc), eventualmente prospettive future (cure/trattamenti?). Ma č solo una bozza, dipende da te: vedila come un'occasione per imparare a lavorare un po' autonomamente. Giā la tesina č ridicola di per se, e lo dico essendoci passato due anni fa, almeno sfrutta le poche opportunitā che offre. Buttati |
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
|
|
Luis 22
Utente
Cittā: Bari
755 Messaggi |
Inserito il - 25 aprile 2012 : 22:44:32
|
Ma č una tesi compilativa quindi? Niente lavoro in laboratorio e/o di tirocinio?
In ogni caso, il primo passo č cercare articoli e reviews su pubmed. |
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine č vivere, sfogliarli a caso č sognare. (Arthur Schopenhauer)& |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Quanto č utile/interessante questa discussione:
MolecularLab.it |
© 2003-18 MolecularLab.it |
|
|