La paraeidolia è un fenomeno per cui il nostro cervello interpreta un segnale aspecifico come un segnale specifico.
Nell'esempio, tendiamo a vedere un viso (che immagino una persona cattolica possa identificare in Gesù) anche se in realtà si tratta di un bimbo seduto sulle ginocchia del signore sulla sinistra.
Esempi famosi di paraeidolia sono la faccia su Marte o la tortilla con il viso di Gesù (non sto scherzando).
non lo identificherei in Gesù sinceramente... anche se ci ho messo 40 minuti per vedere un bimbo vestito con una maglia bianca e un cappello bianco..... avevo capito che aveva qualcosa a che vedere con una cattiva interpretazione dell'immagine da parte della mente perchè mi sembrava assurdo vedere un volto in una foto, addossato a un uomo...ma non riuscivo a interpretare la presenza del fanciullo!!!
Aiuto in biochimica?guarda qui Info sul lavoro di biologo?guarda qui
Aprite la pagina e ascoltate quello che dice nel link in basso dove parla di fenomeni acustici.....
io già la sapevo questa cosa e non ci sono cascata, anche perchè ritengo che la frase di adattamento sia un pò forzata... ma è comunque sfizioso l'effetto acustico che il cervello ci induce a interpretare...
Aiuto in biochimica?guarda qui Info sul lavoro di biologo?guarda qui