Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
Mdiet
Nuovo Arrivato
2 Messaggi |
Inserito il - 09 maggio 2012 : 11:07:50
|
Buongiorno a tutti, sono una studentessa magistrale in nutrizione. Poichè il mio percorso di studi non prevede attività di tirocinio formativo pratico presso uno studio pubblico o privato, che io ritengo fondamentale per poter iniziare ad imparare a svolgere il lavoro di nutrizionista, vorrei chiedere consigli a tutti coloro che già hanno intrapreso questo percorso. Mi piacerebbe poter seguire un nutrizionista alcuni giorni la settimana (dato che seguo anche le lezioni) o intraprendere un tirocinio presso un centro di nutrizione clinica a Milano ma non saprei esattamente a chi rivolgermi e come muovermi. Qualcuno di voi che ci è già passato ha dei consigli utili a riguardo? Vi ringrazio tantissimo per tutti i suggerimenti.
|
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
Inserito il - 09 maggio 2012 : 11:54:55
|
LM-61 a Milano? Siamo colleghi :-)
per quanto mi riguarda la formazione l'ho fatta molto gradualmente, cominciando con amici e parenti e amici di parenti. Per il tirocinio nella mia zona (Brescia) non c'è stato verso, mi sono appoggiato a colleghi che mi hanno dato una mano all'inizio (e che interpello tutt'ora, se serve), ho cominciato a lavorare e ho visto quanto è diversa la teoria dalla pratica. Attualmente sono di nuovo iscritto all'uni per più di un motivo, non ultimo magari la possibilità, in tesi, di fare un tirocinio.
Il consiglio è quello di chiedere agli ospedali, pubblici o privati che siano, di farti fare tirocinio, in studi privati la vedo molto difficile perché si va a interagire con il paziente e la sua privacy, spesso gli spazi sono minuscoli (ho uno studio anche a Milano dove però faccio fatica a muovermi insieme al paziente) e comunque la possibilità di vedere pazienti è molto più limitata che in ospedale |
Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca