Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Biochimica
 Vettore pET
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Naimi
Utente Junior

181 Messaggi

Inserito il - 19 maggio 2012 : 08:40:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Naimi Invia a Naimi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,spero in un vostro aiuto!
E' sempre per l'esame di biochimica (spostato a lunedì) , ne approfitto di questi giorni per approfondire un argomento che non mi è chiaro. Non l' ho mai trattato negli esami precendenti per cui volevo porre qualche domanda..
Ho capito come avviene il processo del vettore pET ,ma vorrei capire :
1) perchè si è scelto di usare una polimerasi fagica T7RNAPol?
2)perchè si usa l'analogo del lattosio IPTG invece del lattosio? che vantaggi ha?

Ho cercato in rete ma sono cose troppo complesse per me e per l'esame di biochimica che comprende già un programma vastissimo . Questa parte l'abbiamo fatta solo per spiegarci come si può ottenere una proteina con le tecniche ricombinanti.
LA prof non ci ha fornito molti dettagli però vorrei capire meglio qst cose, se qualcuno è disponibile a spiegarmele nel modo più semplice possibile :( grazie
ciaoo!

Selenocisteina
Nuovo Arrivato

lucy

64 Messaggi

Inserito il - 19 maggio 2012 : 11:46:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Selenocisteina Invia a Selenocisteina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La polimerasi fagica si usa perché si usa il suo promotore (non riconosciuto dalle normali RNA polimerasi batteriche). Questo perché il promotore di T7 è un promotore molto forte, quindi utile se si vogliono produrre alte quantità di proteina eterologa.
Si usa IPTG perché le cellule sanno metabolizzare il lattosio perciò lo consumerebbero e andrebbe continuamente aggiunto al terreno, mentre l'IPTG no perciò basta aggiungerlo una volta per mantenere il sistema continuamente indotto da quel punto in poi.
Torna all'inizio della Pagina

Naimi
Utente Junior

181 Messaggi

Inserito il - 19 maggio 2012 : 21:38:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Naimi Invia a Naimi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie davvero :)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina