Autore |
Discussione |
|
0barra1
Utente Senior

Città: Paris, VIIème arrondissement
3847 Messaggi |
Inserito il - 23 maggio 2012 : 10:15:15
|
Sarebbe molto più sensato se i semafori fossero stati pensati in cotal maniera, e provate a darmi torto:
|
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
|
|
chick80
Moderatore

Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
|
0barra1
Utente Senior

3847 Messaggi |
Inserito il - 23 maggio 2012 : 10:32:27
|
Citazione: Messaggio inserito da chick80
Hmmm... i daltonici che fanno?
(btw, in USA ad es. hanno il countdown sui semafori... un'angoscia!)
Non mi pare male sapere quanto tempo attendere in coda 
Per i daltonici è sufficiente aggiungere una lettera accanto/sotto la clessidra: G for Go/S for Stop. O più facilmente ritirare loro la patente
 |
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
 |
|
Giuliano652
Moderatore

Prov.: Brescia
6942 Messaggi |
|
Ale_90
Utente Junior

296 Messaggi |
Inserito il - 23 maggio 2012 : 10:39:09
|
Son d'accordo con Chick, il countdown mette proprio angoscia! E poi, quanto tempo "guadagneresti" rispetto ad un semaforo classico? |
 |
|
chick80
Moderatore

Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 23 maggio 2012 : 10:41:00
|
Citazione: Non mi pare male sapere quanto tempo attendere in coda
E' angosciante perchè hanno anche il "bip-bip-bip" per i non vedenti. Vedi 'sto countdown, con il bip-bip in sottofondo che diventa più rapido gli ultimi secondi... ti dici "oddio adesso esplode!"  |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
 |
|
prossima biologa
Utente Attivo

1437 Messaggi |
Inserito il - 23 maggio 2012 : 17:14:36
|
dalle mie parti i semafori sono un optional..... |
Aiuto in biochimica?guarda qui Info sul lavoro di biologo?guarda qui |
 |
|
JGuardaGliUfo
Utente

Città: Roma
641 Messaggi |
Inserito il - 25 maggio 2012 : 13:32:22
|
Anche noi, a Roma, abbiamo il countdown. Ovviamente, su 1093149071501533333333333391284818414 semafori, massimo 3 ce lo avranno. Il bello è che è solo visivo. Mi chiedo a che serva dato che persone affette da cecità non possono usufruirne. E il bello è che uno di questi è allocato vicino ad un ospedale. Bah! |
I could not love except where Death Was mingling his with Beauty’s breath — Or Hymen, Time, and Destiny Were stalking between her and me.
E. A. Poe |
 |
|
kORdA
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Monza
1303 Messaggi |
Inserito il - 25 maggio 2012 : 15:30:38
|
Per me questo genere di semafori e' controproducente. Ne ho visti alcuni simili e ti diro' la mia esperienza... aumentano ansia e aggressivita' degli automobilisti. Sgasano da blocchi di partenza sul count-down del rosso, e cercano di fare il "tempone" sul giallo! |
http://www.linkedin.com/in/dariocorrada |
 |
|
kORdA
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Monza
1303 Messaggi |
Inserito il - 25 maggio 2012 : 15:35:02
|
P.S.: nel mio quartiere hanno avuto piu' tatto. Hanno sostituito, nell'attraversamento pedonale, il "bip-bip" per i non-vedenti con un "cri-cri" da grillo. Forse sara' piu' rilassante: sta di fatto che l'incrocio si trova a ridosso di un campo, quindi di sera d'estate e' impossibile per loro capire quando passare ;-p |
http://www.linkedin.com/in/dariocorrada |
 |
|
0barra1
Utente Senior

3847 Messaggi |
Inserito il - 25 maggio 2012 : 16:31:49
|
Ahahha, questa è geniale !
Quasi quasi io ci metterei un po' di musica a semaforo rosso per i pedoni: cosi' i ciechi possono sapere con certezza quando attraversare, e vedenti e non ingannano l'attesa e magari si rilassano  |
|
 |
|
JGuardaGliUfo
Utente

Città: Roma
641 Messaggi |
Inserito il - 25 maggio 2012 : 17:46:37
|
Scritto da MolecularLab Mobile
Le genialità della mente umana! Mi è capitato di attraversare ad un semaforo con un count-down laddove v'era un attraversamento pedonale piuttosto lungo.. non dimenticheró mai quel giorno: mancavano 8-7 secondi e li persi a pensare: "che fo?! Mi butto?". Mi piace il suggerimento di 0/1 e propongo un bel repertorio di classica sfiammare gli animi. |
I could not love except where Death Was mingling his with Beauty’s breath — Or Hymen, Time, and Destiny Were stalking between her and me.
E. A. Poe |
 |
|
Martin.diagnostica
Utente Attivo

1582 Messaggi |
Inserito il - 25 maggio 2012 : 20:08:23
|
Questo è più bellino
Comunque a Napoli il countdown andrebbe a peggiorare una situazione già infelice !!! |
Facebook |
 |
|
|
Discussione |
|