Salve a tutti. Vi posto una domanda che mi sta mandando in tilt. Ho un triibrido e le distanze di mappa tra i vari geni (es: A dista da B 20cM e B da C 70cM) come faccio a calcolare le frequenze di gameti ricombinanti???
Salve a tutti. Vi posto una domanda che mi sta mandando in tilt. Ho un triibrido e le distanze di mappa tra i vari geni (es: A dista da B 20cM e B da C 70cM) come faccio a calcolare le frequenze di gameti ricombinanti???
Salve, ho bisogno anch'io di esercizi simili. Ho provato a risolvere l'esercizio soprascritto. Qualcuno potrebbe dirmi se č corretto? Grazie
ABC e abc (parentali) 45% Abc e aBC (singolo crossing over nella regione a-b) 10% ABc e abC (singolo crossing over nella regione b-c) 35% AbC e aBc (doppio crossing over) 5%
E' sbagliato! Ti rispondo con una domanda (non fatta a caso!): qual č la frequenza massima di ricombinazione?
Nel caso tu non lo sappia, come consigliavo all'utente prima di te, prova a cercare altri esercizi e spiegazioni presenti in questa sezione del forum.
Il motivo per cui č sbagliata la tua risoluzione dell'esercizio č in relazione a quello che ti ho chiesto prima, ma in ogni caso volevo farti notare un'altra cosa: con i valori che hai scritto tu la somma darebbe 95% e non 100%, sarebbe comunque sbagliato!