Autore |
Discussione |
|
ilenia marseille
Nuovo Arrivato
Prov.: Estero
Città: marsiglia
2 Messaggi |
Inserito il - 29 maggio 2012 : 17:30:55
|
Salve a tutti devo fare una RT-PCR SU YFV USANDO COME STRUMENTO: LightCycler® 2.0 Instrument
E COME KIT: SYBR® Green Real-Time PCR Master Mixes DEVO IN AGGIUNTA USARE LA PROBE? COME CON UN TAQ-MAN? GRAZIE MILLE
|
|
|
0barra1
Utente Senior
Città: Paris, VIIème arrondissement
3847 Messaggi |
Inserito il - 29 maggio 2012 : 18:35:05
|
Ciao, volevo solo farti notare che RT-PCR non significa Real Time PCR. RT-PCR sta infatti per Reverse Transcriptase PCR e amplifica DNA precedentemente retrotrascritti da RNA, solitamente messaggeri. |
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
|
|
GFPina
Moderatore
Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 29 maggio 2012 : 18:35:24
|
No se fai una real-time con il SYBR Green non utilizzi le sonde!
Comunque ti consiglio di andarti a vedere un po' di materiale sulla real-time (i diversi tipi), trovi molto materiale anche cercando nelle discussioni di questo forum.
|
|
|
NickyCaos
Nuovo Arrivato
1 Messaggi |
Inserito il - 01 giugno 2012 : 12:43:40
|
Ciao a tutti volevo avere un'informazione e non sò se la discussione sia quella giusta, ma la faccio lo stesso. Io devo amplificare un frammento di 3Kb e ho provato ad utilizzare 2 tipi di Taq --> PFU e la EuroTaq (seguendo i loro protocolli per le concetrazioni di ogni reagente), ma in entrambi i casi non sono riuscita a vedere niente, ne con 3 ore di PCR e neppure facendo una RETRO specifica ... cosa mi consigliate?
Se la PCR dovesse venire poi dovrei passare al clonaggio, quindi l'efficienza ma sopratutto l'affidabilità della TAQ deve essere alta |
|
|
|
Discussione |
|