Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Commissario Straordinario dell'Ordine Nazionale dei Biolo
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori

1582 Messaggi

Inserito il - 07 giugno 2012 : 00:08:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In data odierna il Commissario Straordinario ha indetto le Elezioni per il rinnovo delle Cariche Statutarie dell'Ordine Nazionale dei Biologi. Invito tutti i colleghi ad inviare via FAX al numero 06-89281322 (10 linee attive) il modulo per richiedere le schede elettorali tale modulo per chi non lo avesse puó scaricarlo dal sito dell'ordine www.onb.it alla voce Speciale Elezioni. Ti ricordo che Votare é un tuo diritto ed è anche un dovere. Ho letto centinaia di post di biologi che lamentavano le inefficienze del nostro ordine. Ecco una buona occasione per tentare di cambiare le cose!

Facebook

tesla
Utente

tesla

752 Messaggi

Inserito il - 07 giugno 2012 : 14:41:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tesla  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Martin.diagnostica
Ho letto centinaia di post di biologi che lamentavano le inefficienze del nostro ordine.

Infatti dovrebbe semplicemente sparire. Ancora a pensare di risolvere qualcosa con la tarantella delle votazioni o tramite un ordine degli zombie? Gira e rigira le facce sono sempre le stesse (dal '67 ad oggi).

Citazione:
Ecco una buona occasione per tentare di cambiare le cose!

Sei in Italia, non in Canada... Qualcosa cambierebbe cancellando gli ordini e allineando l'Italia al resto del mondo.

Torna all'inizio della Pagina

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori

1582 Messaggi

Inserito il - 07 giugno 2012 : 18:43:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tesla questo è un intervento qualunquista !!!!

Facebook

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement

3847 Messaggi

Inserito il - 07 giugno 2012 : 19:08:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma l'ordine nazionale dei biologi non ha una casella di posta elettronica? (Mi riferisco all'invito a mandare un FAX)
Posso mandare un piccione da qui?

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh

11491 Messaggi

Inserito il - 07 giugno 2012 : 19:17:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
0/1 sei stato troppo nella bella Francia, dove tutto si fa con Internet...

almeno non ti chiedono di mandare una lettera :D

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia

6941 Messaggi

Inserito il - 07 giugno 2012 : 19:19:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ha la posta elettronica e anche la pec (se non sai cosa sia, ha ragione Chick, sei da troppo in Francia. Non tornare), ma un foglio di carta che arriva via fax è più visibile di una mail per la quale è necessario accendere un pc e tenere nota della cosa. Sì, siamo in Italia.

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

3847 Messaggi

Inserito il - 07 giugno 2012 : 19:24:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so cosa sia la pec. Conosco la pet, pero', puo' andare?

Si, ma il fax deve comunque esser acceso per ricevere. Siete in Italia, sarà probabilmente spento

Giuliano652
Moderatore

profilo

6941 Messaggi

Inserito il - 07 giugno 2012 : 19:28:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
boh... a me dice che è arrivato...

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

3847 Messaggi

Inserito il - 07 giugno 2012 : 19:31:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Giuliano652

boh... a me dice che è arrivato...

Scherzavo, non sono diventato razzista nei confronti degli Italiani :)
Anche se è da un po' che non parlo con un uno di loro, salvo che con i miei e sul forum.

Chiuso OT, sorry

Giuliano652
Moderatore

profilo

6941 Messaggi

Inserito il - 07 giugno 2012 : 19:32:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io sono razzista verso l'ONB, però...

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano

8408 Messaggi

Inserito il - 07 giugno 2012 : 20:39:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A parte il fatto che non so per cosa debba essere mandato il fax, non ho letto il link. (e manco mi interessa)
Comunque può darsi anche che sia una questione "legale", la mail a meno che non sia una pec (0/1 così di dò un aiutino) non è un documento legale.

Giuliano652
Moderatore

profilo

6941 Messaggi

Inserito il - 07 giugno 2012 : 20:46:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no, è accettata anche la mail in questo caso. È una semplice richiesta dell'invio delle schede (sì, non arrivano in automatico, devi richiederle, e non lo devi fare un minuto prima che siano indette le elezioni), così le schede possono (comodamente) arrivare a casa e tu, appena le hai, le compili, ci ficchi dentro copia del documento, la spedisci con la raccomandata più veloce che esista, quella da 9 euro, perché se da ieri abbiamo le elezioni, queste possono farsi a distanza solo entro il 22 alle 18, mi pare. Tutte le schede arrivate dopo tale deadline sono invalide. Quindi abbiamo 30 secondi per richiedere le schede che nel migliore dei casi arriveranno il 18 o il 19 giugno, poi correre di corsa in posta a mandare la raccomandata d'oro per essere certi di poter votare.

È ovvio che se chiedi le schede via mail loro devono prima aprire il pdf che hai allegato e metterlo da parte, ci vuole il suo tempo...

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano

8408 Messaggi

Inserito il - 07 giugno 2012 : 20:52:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah beh, se è così!

tesla
Utente

tesla

752 Messaggi

Inserito il - 08 giugno 2012 : 22:31:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tesla  Rispondi Quotando
L'ordine dei biologi non esiste ma lascia credere di esistere, specialmente ai non qualunquisti.

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori

1582 Messaggi

Inserito il - 08 giugno 2012 : 22:38:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da tesla

L'ordine dei biologi non esiste ma lascia credere di esistere, specialmente ai non qualunquisti.

la scarsa partecipazione delle utenze è la principale causa della situazione in cui vessiamo è facile delegare e lamentarsi!!!!

http://www.youtube.com/watch?v=WYAIgWu_VXI

Facebook

tesla
Utente

tesla

752 Messaggi

Inserito il - 09 giugno 2012 : 10:16:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tesla  Rispondi Quotando
Citazione:

la scarsa partecipazione delle utenze è la principale causa della situazione in cui vessiamo è facile delegare e lamentarsi!!!!

http://www.youtube.com/watch?v=WYAIgWu_VXI

Parli della libertà di dover pagare obbligatoriamente una quota annuale per poter lavorare come biologo? Non mi sembra che nel resto d'Europa ci sia questa tangente per i biologi...

http://www.youtube.com/watch?v=ikc955eMoJE

chick80
Moderatore

DNA

11491 Messaggi

Inserito il - 09 giugno 2012 : 10:36:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, vedo due sole soluzioni realisticamente possibili:

1) disiscrizione di massa dall'ordine

2) votare per qualcuno che sia "good value for money" (insomma, continui a pagare la tangente ma almeno fanno il loro lavoro).

Non votare significa solo che qualcuno a caso sarà eletto e probabilmente continuerà a fare i suoi porci comodi e tu continuerai a pagare la tangente per nulla.

Sei un nuovo arrivato?

tesla
Utente

tesla

752 Messaggi

Inserito il - 09 giugno 2012 : 10:57:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tesla  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chick80

Beh, vedo due sole soluzioni realisticamente possibili:

1) disiscrizione di massa dall'ordine

2) votare per qualcuno che sia "good value for money" (insomma, continui a pagare la tangente ma almeno fanno il loro lavoro).

Non votare significa solo che qualcuno a caso sarà eletto e probabilmente continuerà a fare i suoi porci comodi e tu continuerai a pagare la tangente per nulla.

No Chick, oggi con la semplice laurea triennale in dietistica faccio anche più cose di prima come nutrizionista, non devo più pagare tangenti a nessuno, non sono iscritto ad associazioni e in più posso lavorare negli ospedali (cosa che un biologo con tanto di ordine si sogna). Vedi un po' tu cosa conviene... Ero contrario agli ordini tangentisti (e negli anni scorsi ho votato tantissime volte senza che mai cambiasse nulla) tanto che oggi non mi lascio più fregare e lascio le tangenti, i voti e i cetrioli bollenti a chi non ha voglia di cambiare strada. Cerco solo, quando posso, di aprire gli occhi a chi non ha le palpebre del tutto incollate.

Se le cose cambiano con i voti te ne accorgi da questo...
Bellissima ed esemplificativa la frase di Giuliano652 del 12 febbraio 2010:
Citazione:
Messaggio inserito da Giuliano652
Mi dispiace (anzi, non mi dispiace affatto) ma proprio negli ultimi mesi si è cominciato a parlare seriamente di esercizio abusivo della professione di biologo (nutrizionista) e di fermare quelli che fanno quel che vogliono. Oh guarda, stanno cambiando le cose.

http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15597&whichpage=2

Purtroppo posso solo dire "beato a chi crede alle favole".

Giuliano652
Moderatore

profilo

6941 Messaggi

Inserito il - 09 giugno 2012 : 11:01:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ammetto che un pizzico (una montagna, vah...) di delusione c'è stata...

chick80
Moderatore

DNA

11491 Messaggi

Inserito il - 09 giugno 2012 : 12:34:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
No Chick, oggi con la semplice laurea triennale in dietistica faccio anche più cose di prima come nutrizionista, non devo più pagare tangenti a nessuno, non sono iscritto ad associazioni e in più posso lavorare negli ospedali (cosa che un biologo con tanto di ordine si sogna). Vedi un po' tu cosa conviene.

Premesso che non sono iscritto all'album delle figurine dei biologi e mai lo sarò...

a meno che le cose non siano cambiate di recente (non so, non mi informo per nulla a riguardo) l'iscrizione è necessaria per poter fare determinate cose. E quindi, quelli che queste cose vogliono farle -per qualsiasi motivo- o lo fanno illegalmente oppure all'albo si devono iscrivere. Quindi per loro è meglio votare.

Se per quello che tu fai nella vita l'iscrizione all'albo non ti serve allora non votare, ma la motivazione è un'altra (non sono iscritto all'albo e non voglio iscrivermi all'albo quindi non vedo perchè dovrei aver voce in capitolo)

Sei un nuovo arrivato?

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori

1582 Messaggi

Inserito il - 09 giugno 2012 : 14:40:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io non ho mai affermato che l'esistenza degli ordini professionali sia "cosa buona e giusta", ma come anche chick80 è una cosa necessaria se si vuole esercitare alcune professioni senza essere abusivi. Si potrebbero abolire? SI certo io non mi dispererei di sicuro.

Ora se il ricavato delle tangenti viene speso per finanziare location come capri per il congresso nazionale è in larga misura colpa del disinteressamento della nostra categoria a tutte le attività del ONB.
ONB non è una entità astratta le elezioni sono un momento molto importante!

Facebook

tesla
Utente

tesla

752 Messaggi

Inserito il - 09 giugno 2012 : 16:17:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tesla  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Martin.diagnostica

Io non ho mai affermato che l'esistenza degli ordini professionali sia "cosa buona e giusta", ma come anche chick80 è una cosa necessaria se si vuole esercitare alcune professioni senza essere abusivi. Si potrebbero abolire? SI certo io non mi dispererei di sicuro.

Ora se il ricavato delle tangenti viene speso per finanziare location come capri per il congresso nazionale è in larga misura colpa del disinteressamento della nostra categoria a tutte le attività del ONB.
ONB non è una entità astratta le elezioni sono un momento molto importante!

Martin deduco che sei iscritto all'onb da ieri o da poco. Io lo sono stato per tanti anni (sembrano secoli) e ho deciso di mandare l'ordine a quel paese visto che la storia (una fiction) era sempre la stessa. Ho deciso di prendere un'altra laurea per fare liberamente la stessa cosa che facevo come biologo sub-tangente e per cancellarmi dall'ordine degli spaventapasseri defunti (non mi va di essere presso in giro da un gruppo di capre). Senza ordine, ti ripeto, faccio anche di più rispetto a quello che può fare un biologo (e questo mi rattrista tanto). Se tu ti occupi di analisi cliniche lo stesso vale per i tslb (tanto che è risaputo che molti biologi hanno preso quella laurea triennale per poter lavorare in santa pace anche nel settore pubblico). Non me ne volere ma come ha detto Chick80 la soluzione (difficile) sarebbe la n.ro 1, cioè la cancellazione di massa. Tutto dovrebbe poi ripartire dalla riforma dei corsi di laurea e delle abilitazioni professionali, ma questa è un'altra storia.

Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina