Quanto č utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
0barra1
Utente Senior
Cittā: Paris, VIIčme arrondissement
3847 Messaggi |
Inserito il - 09 giugno 2012 : 14:20:49
|
Ciao, per determinare gli estremi "aminoacidici" di un dominio presente nella mia proteina d'interesse ho fatto ricorso a SMART. Ora che sto scrivendo il mio report, mi trovo a descrivere questa parte. Percio', mi chiedevo, come devo citare questo tool? Se fosse un articolo, tra parentesi porrei primo autore et al., anno, ma per un software? Semplicemente EMBL?
|
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
|
|
0barra1
Utente Senior
3847 Messaggi |
|
chick80
Moderatore
Cittā: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 09 giugno 2012 : 14:30:51
|
A meno che non abbiano istruzioni specifiche, di solito si cita il sito Internet.
Nel tuo caso specifico, visto che non danno istruzioni chiare sul sito, io citerei i 2 papers (o 1 dei due papers, che poi č quello che hai linkato tu) che ci sono scritti in alto:
Schultz et al. (1998) Proc. Natl. Acad. Sci. USA 95, 5857-5864 Letunic et al. (2012) Nucleic Acids Res , doi:10.1093/nar/gkr931 |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
0barra1
Utente Senior
3847 Messaggi |
Inserito il - 09 giugno 2012 : 14:33:26
|
Bene, grazie chick per la tua risposta. E per l'immediatezza.
Stasera mando la mia versione al PI, vediamo se bada o meno a come lo cito.
PS: ovviamente si tratta di "Citare un tool bioinformatico oNline", prima che GFPina o Giuliano vengano a lullarmi |
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
|
|
GFPina
Moderatore
Cittā: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 09 giugno 2012 : 15:31:07
|
Citazione: Messaggio inserito da 0barra1
PS: ovviamente si tratta di "Citare un tool bioinformatico oNline", prima che GFPina o Giuliano vengano a lullarmi
Ecco adesso ti sei tirato la zappa sui piedi da solo, rimarrā segnato ad imperitura memoria! Non posso pių semplicemente cambiare il titolo senza che nessuno se ne accorga come faccio di solito quando ci sono typo! |
|
|
0barra1
Utente Senior
3847 Messaggi |
Inserito il - 09 giugno 2012 : 15:39:16
|
Sbaglio cosi' raramente che č giusto rimanga qualche mio errore nel forum, altrimenti potrebbe diffondersi l'insana convinzione che io sia un robot uscito da qualche fabbrica della Renault. |
|
|
|
0barra1
Utente Senior
3847 Messaggi |
Inserito il - 13 giugno 2012 : 22:34:37
|
Citazione: Messaggio inserito da chick80
A meno che non abbiano istruzioni specifiche, di solito si cita il sito Internet.
Nel tuo caso specifico, visto che non danno istruzioni chiare sul sito, io citerei i 2 papers (o 1 dei due papers, che poi č quello che hai linkato tu) che ci sono scritti in alto:
Schultz et al. (1998) Proc. Natl. Acad. Sci. USA 95, 5857-5864 Letunic et al. (2012) Nucleic Acids Res , doi:10.1093/nar/gkr931
Alla fine avevamo ragione. Il mio PI mi ha dato per buona la citazione da uno dei due articoli, quello che avevo linkato, il tuo secondo. |
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Quanto č utile/interessante questa discussione:
MolecularLab.it |
© 2003-18 MolecularLab.it |
|