Ciao a tutti......qualcuno mi può aiutare???? Devo preparare una soluzione di BSA (bovine serum albumin)1mg/ml....per fare una retta di taratura per la determinazione della concentrazione dei miei campioni: Si scioglie in acqua? E dopo aver fatto la soluzione bisogna leggerla allo spettrofotometro per aggiustare la concentrazione usando la legge di Lambert-Beer?? Qualcono sa quale è il coefficiente di estinzione molare per la BSA??
Oppure se qualcuno mi può indicare il proprio protocollo.... Davvero Grazie
Io usavo questo protocollo - sciogliere 5 mg BSA in 10 mL dH2O - leggere allo spec in couvette di quarzo a 280 e 260 nM - Calcolare la [BSA] con questa formula:
[BSA](mg/mL) = (A280 X 1.55) - (A260 X 0.76)
Partendo da una soluzione di BSA 0.5 mg/mL la conc dovrebbe essere circa 0.324 mg/mL. Comunque per averla 1 mg/mL si possono scalare le quantità. Ciao
no...ma teoricamente per avere una conc finale di 1mg/mL dovresti partire da circa 1,5 mg/mL. Ovviamente non è importante il valore assoluto della concentrazione quanto avere una concentrazione nota. Puoi partire sciogliendo quantità + alte e poi una volta letta la conc., diluire a 1 mg/mL. Ciao