Autore |
Discussione |
|
serbring
Utente Junior
486 Messaggi |
Inserito il - 02 luglio 2012 : 12:58:25
|
Ciao a tutti,
mi ritrovo spesso a fare pranzo in un supermercato. Spesso mangio insalata in busta, latticini o pizza. Si accettono consigli per un pasto più salutare, ma anche più gustoso. :)
|
|
|
kORdA
Utente Attivo
Prov.: Milano
Città: Monza
1303 Messaggi |
Inserito il - 02 luglio 2012 : 13:12:33
|
Io solitamente a cena cucino doppia porzione, così ho la mia schiscetta per il giorno dopo. Tutto dipende molto se da te c'è almeno un frigo e un microonde, e ovviamente dalle tue capacità culinarie Ho conosciuto un ragazzo che la domenica infornava un polli giganti, così per tutta la settimana si nutriva di pollo e riso, un altro che andava avanti con yogurt e banane. Credo che il limite stia nella propria creatività... |
http://www.linkedin.com/in/dariocorrada |
|
|
serbring
Utente Junior
486 Messaggi |
Inserito il - 02 luglio 2012 : 14:05:55
|
Citazione: Messaggio inserito da kORdA
Io solitamente a cena cucino doppia porzione, così ho la mia schiscetta per il giorno dopo. Tutto dipende molto se da te c'è almeno un frigo e un microonde, e ovviamente dalle tue capacità culinarie Ho conosciuto un ragazzo che la domenica infornava un polli giganti, così per tutta la settimana si nutriva di pollo e riso, un altro che andava avanti con yogurt e banane. Credo che il limite stia nella propria creatività...
da noi abbiamo un frigo, ma non un forno. Il problema è che se mi devo fare il pranzo mi faccio solo insalata di riso e mi piacerebbe anche variare ma non ho idee :( Allora accetto consigli, ricette nuove da potermi portare a lavoro. :) |
|
|
0barra1
Utente Senior
Città: Paris, VIIème arrondissement
3847 Messaggi |
Inserito il - 02 luglio 2012 : 14:09:18
|
kebab |
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
|
|
Iside
Utente Attivo
Città: Napoli
1375 Messaggi |
Inserito il - 02 luglio 2012 : 14:11:31
|
io adoro il cous cous , ma certo, non cambia molto rispetto all'insalata di riso... puoi fare l'insalata di pollo, la caprese (pomodori e mozzarella con taaaanto basilico), melanzane (o peperoni) ripieni...tanto per dirne qualcuna... |
...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
|
|
|
kORdA
Utente Attivo
1303 Messaggi |
Inserito il - 02 luglio 2012 : 15:05:32
|
ottimo il couscous servito freddo con pomodorini, melanzane e zucchine alla piastra, bocconcini di pollo e qualche foglia di mentuccia.
Poi da noi è stato istituito il "giovedì gastrico" che comprende, a turno: i polli allo spiedo del mercato con gli "sminchi" (ie crocchette, patatine etc), kebab, arancini e pezzi caldi dal siculo, le pucce di mozzarella&dintorni, sushi take-away, pizza, e chi più ne più ne metta. |
|
|
0barra1
Utente Senior
3847 Messaggi |
Inserito il - 02 luglio 2012 : 15:22:10
|
Il vostro posto di lavoro non offre un servizio mensa? Io senza sarei perso. In pratica faccio pranzo e poi un frutto (preso sempre in mensa) alla sera. Spesa giornaliera < 5 euro |
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
|
|
Ale_90
Utente Junior
296 Messaggi |
Inserito il - 02 luglio 2012 : 15:31:08
|
Fate una colletta ed investitela in un forno a microonde, oppure costringete il vostro PI a dirottare una percentuale dei grants sul suddetto forno a microonde... |
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 02 luglio 2012 : 15:36:18
|
Citazione: Messaggio inserito da 0barra1
Il vostro posto di lavoro non offre un servizio mensa? Io senza sarei perso. In pratica faccio pranzo e poi un frutto (preso sempre in mensa) alla sera. Spesa giornaliera < 5 euro
Idem. ~3 euro e ho un pranzo completo e in media anche buono :) |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
Caffey
Utente Attivo
Città: Perugia
1496 Messaggi |
Inserito il - 02 luglio 2012 : 15:51:15
|
Citazione: Messaggio inserito da Giuliano652
pane, pomodori, un coltello e la lattuga. Panino senza infamia e senza lode, ma sicuramente più leggero della pizza
Mhm... Un po' metallico il sapore del coltello ma in definitiva non male! |
[...] Hunc igitur terrorem animi tenebrasque necessest non radii solis neque lucida tela diei discutiant, sed naturae species ratioque. [...]
Titus Lucretius Carus |
|
|
0barra1
Utente Senior
3847 Messaggi |
Inserito il - 02 luglio 2012 : 15:54:46
|
Citazione: Messaggio inserito da Caffey
Citazione: Messaggio inserito da Giuliano652
pane, pomodori, un coltello e la lattuga. Panino senza infamia e senza lode, ma sicuramente più leggero della pizza
Mhm... Un po' metallico il sapore del coltello ma in definitiva non male!
Giuliano in pausa pranzo: http://www.youtube.com/watch?v=6UApApBuEzU |
|
|
|
serbring
Utente Junior
486 Messaggi |
Inserito il - 02 luglio 2012 : 15:57:16
|
kebab
In germania mi piace ma quello che fanno in ita mi fà cagare :( |
|
|
0barra1
Utente Senior
3847 Messaggi |
Inserito il - 02 luglio 2012 : 15:59:14
|
Lol, in realtà era una presa per i fornelli, non mi pare il tipico piatto salutare Ci credo, in pratica il kebab è roba turca e la germania lo è per metà Devo ancora provare un kebab francese, ma penso che passerò volentieri |
|
|
|
SpemannOrganizer
Utente
Città: Los Angeles
955 Messaggi |
Inserito il - 02 luglio 2012 : 16:05:24
|
Il kebab in francia è ottimo, perlomeno ad orsay :). Ma va bene se preso di rado (molto di rado). Effettivamente visto il caldo estivo darei la priorità a roba leggera e fresca: insalate (magari arricchite con tonno,olive) verdurine e frutta. |
|
|
|
memole
Utente Junior
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
577 Messaggi |
Inserito il - 02 luglio 2012 : 18:46:11
|
Io avevo risolto con latticini e insalate miste oppure paste fredde "fantasia" (nel senso che mettevo dentro tutto quello che trovavo nel frigo) da alternare ad un miscuglio di 5 cereali condito con tonno, carote, pomodori e mais (una delizia) e poi un frutto |
|
|
M111
Utente
Prov.: Lucca
Città: Guamo
838 Messaggi |
Inserito il - 03 luglio 2012 : 01:30:41
|
kebab
Meglio la Trippa....a volte a mensa la davano pure, alcuni anni fa (sai in Toscana).... |
|
|
serbring
Utente Junior
486 Messaggi |
Inserito il - 03 luglio 2012 : 10:12:41
|
Lol, in realtà era una presa per i fornelli, non mi pare il tipico piatto salutare Ci credo, in pratica il kebab è roba turca e la germania lo è per metà Devo ancora provare un kebab francese, ma penso che passerò volentieri
in germania tutti mi dicevano che il kebab è il fast food più salutare perchè c'è verdura, carne magra e carboidrati....magari sulla carta lo è....:)
|
|
|
serbring
Utente Junior
486 Messaggi |
Inserito il - 03 luglio 2012 : 10:14:31
|
Il vostro posto di lavoro non offre un servizio mensa? Io senza sarei perso. In pratica faccio pranzo e poi un frutto (preso sempre in mensa) alla sera. Spesa giornaliera < 5 euro
abbiamo due edifici uno dove ci sono i laboratori e l'altro dove c'è la facoltà. Dove ci sono i laboratori c'è una mensa fantastica, mentre dove c'è la facoltà la mensa fà veramente cagare e preferisco andare alla coop. ***** non mi possono vendere un panino al prosciutto crudo, senza prosciutto!!!! |
|
|
kORdA
Utente Attivo
1303 Messaggi |
Inserito il - 03 luglio 2012 : 10:33:56
|
da noi non c'è la mensa, ce solo un vecchio lab di chimica analitica riadattato a refettorio (se fai il cattivo vai a mangiare sotto cappa!). Però siamo in una posizione in cui ci sono valide alternative al super e al kebabbaro.
uff... che frustrazione parlare qui: mi viene sempre in mente che, se potessi ricominciare gli studi, non farei liceo+università ma andrei direttamente in alberghiera per diventare cuoco (mi domando se ci siano corsi accademici per diventare chef, quasi quasi cambio mestiere). |
|
|
memole
Utente Junior
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
577 Messaggi |
Inserito il - 03 luglio 2012 : 16:33:56
|
Citazione:
mi domando se ci siano corsi accademici per diventare chef, quasi quasi cambio mestiere.
Se per caso li trovi fammelo sapere, ci farei volentieri un pensierino
|
|
|
prossima biologa
Utente Attivo
1437 Messaggi |
Inserito il - 03 luglio 2012 : 18:08:45
|
da me c'è la mensa, e il cibo è molto molto molto buono. e fino a 3 anni fa mangiavo gratis, come studente vincitore di borsa di studio.
però il cibo era talmente buono che dovetti iniziare a seguire una dieta......
ad ogni modo serbring non ho avuto modo di leggere tutto, ma io mangio queste insalate per variare: fagiolini con pomodoro verde e cipollina tagliata sottile( variante con una patata bollita, sono deliziosi) pomodori in insalata con mozzarella(tipo la caprese) o con tonno, o con manzotin, o con patata. formaggi freschi, magari un buon panino, insalata di pasta, e quando vuoi una pasta fresca ma vuoi cambiare ricetta, puoi portare un pò di pasta condita con pomodoro rosso tagliato a crudo, rughetta e scaglie di parmiggiano.... queste sono ricette che utilizzo io nella mia dieta, e ovviamente quindi a me conta molto condimento, quantità, numero di volte alla settimana...... ma questi sono altri discorsi che esulano di gran lunga dal discorso!!!!
buon appetito e facci sapere!
|
Aiuto in biochimica?guarda qui Info sul lavoro di biologo?guarda qui |
|
|
|
Discussione |
|