Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
blinker1
Nuovo Arrivato
1 Messaggi |
Inserito il - 05 luglio 2012 : 18:21:35
|
Ciao a tutti, avrei bisogno di una mano...per un esame di biotecnologie mediche devo presentare un modello animale originale (mai fatto prima da nessuno), sia esso transgenico, chirurgico o comportamentale descrivendo gli esperimenti che farei, cosa prevedo di vedere, ecc. Dato che sono in tirocinio ho pochissimo tempo per pensarci e sono in difficoltà perché le idee che ho avuto già sono state fatte... Voi avete idee da suggerirmi?? ve ne sarei molto grato Ciauuu
|
|
|
Biotech_is_PNA
Utente Junior
Città: Parma
123 Messaggi |
Inserito il - 05 luglio 2012 : 19:13:46
|
Puoi essere un po' più preciso? I tuoi compagni cosa hanno portato?
Nel frattempo io la butto: gli anellidi (lombrichi, sanguisughe) hanno uno scheletro idrostatico, si muovono spostando il liquido all'interno del loro corpo coi movimenti delle fasce muscolari. Se non ricordo male, le contrazioni di fasci muscolari sono importanti nella circolazione del sangue nelle vene delle gambe (non sono sicurissimo di ciò, fisiologia me la ricordo poco, magari qualcunaltro lo sa meglio). Potresti azzardare un lombrico ovviamente non come modello della fisiologia umana, ma come modello per un' applicazione che possa migliorare i problemi di circolazione negli arti inferiori, nell'ottica di una sedentarietà sempre maggiore. Magari una membrana che avvolge il vaso e che fornisce le contrazioni che mancano fisiologicamente.
Altrimenti avevo letto di parassiti che interagiscono col comportamento degli animali. Potrebbero essere modelli di modulazione dell'attività dei neurotrasmettitori. guarda qua: http://www.toptenz.net/top-10-zombie-parasites.php
Sono stupidaggini ma magari ti danno qualche spunto
|
|
|
Biotech_is_PNA
Utente Junior
Città: Parma
123 Messaggi |
Inserito il - 07 luglio 2012 : 20:51:40
|
Il cavallo è uno dei pochi animali oltre all'uomo a sudare copiosamente. Ciò ha applicazioni per i farmaci transdermici. Non so, forse anche il maiale suda, è più comodo da usare del cavallo.
Altrimenti studiare gli occhi dei polpi per studiare l'adattamento alla visione notturna? (anche se questo già viene fatto, l'ho visto in un documentario) |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Quanto è utile/interessante questa discussione:
MolecularLab.it |
© 2003-18 MolecularLab.it |
|
|