Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Biologia Molecolare
 PAC e grande inserto
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

littlw
Nuovo Arrivato

Città: Roma/Firenze

2 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2012 : 13:48:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di littlw Invia a littlw un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cIAO A TUTTI!!!
è da anni che spulcio molecularlab ma è la prima volta che vi chiedo aiuto e volevo dirvi che è bello aiutarsi così!!! :D

il mio problema è il seguente:

devo prepararmi una sonda per la fish e mi è stato dato un clone PAC di 115KB contenete il mio gene di interesse. Ora, sapendo che i PAC sono di circa 18 Kb ed la mia sequenza del gene è di circa 27.000 basi...tutto il resto cosa è???? hanno inserito tutta la regione intorno al mio gene?
e per poterci fare poi la nick translation, e quindi ottenere la sonda per la fish, come faccio?
avevo pensato a fare un pcr disegnandomi dei primer specifici per una regione di circa 500 bp( è la lunghezza adatta per una sonda fish)e poi continuare con la nuick translation.

Secondo voi potrebbe andare??
Conoscete altri modi??
GRAZIEMILLE A TUTTI E BUONE PROSSIME VACANZE!

zerhos
Utente Junior

ZERHOS

Prov.: Pisa
Città: Pisa

421 Messaggi

Inserito il - 30 luglio 2012 : 17:45:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zerhos  Invia a zerhos un messaggio ICQ Invia a zerhos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Direi che fare prima una PCR per isolarti la sequenza che ti serve è decisamente la cosa migliore.
Come consiglio ti direi di non limitarti ad una sola sonda, ma di farne 2-3 in posizioni differenti sempre del tuo gene, così da avere un controllo sul segnale di appaiamento che andrai a vedere.

"l'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"
Salvador.Dalì
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina