Autore |
Discussione |
|
more more
Utente Junior
518 Messaggi |
Inserito il - 19 luglio 2012 : 16:45:25
|
ciao a tutti
io sapevo che non c'è una cura definitiva per l'herpes, da un pò di tempo si sente parlare di queste pastiglie prese per sette giorni non oltre le 42 ore dopo una manifestazione cutanea, ma molti dicono che funziona e altri no, e spendere 98 euro per non andare sul sicuro mi sembra stupido
io ne soffro fin da piccolo, ultimamente è meno frequente però quando si manifesta è molto invasivo, a volte le fiacche sono cosi grosse che ho paura di ritrovarmi con le labbra segante e rovinate, come è successo a molti
voi sapete per caso se esiste una cura definitiva?
|
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
GFPina
Moderatore
Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 19 luglio 2012 : 17:14:39
|
Si anche a quanto ne so io non esiste una cura definitiva, il virus rimane.
Non so cosa siano quelle pastiglie, magari però sono solo una cura momentanea, di certo non debelli il virus. |
|
|
more more
Utente Junior
518 Messaggi |
Inserito il - 19 luglio 2012 : 19:00:27
|
non c'è un modo per imparare a conviverci... a parte capire quando avrai le fiacche a breve e quindi cominciare a mettere la crema -.- è solo una gran palla e fastidio per nulla |
|
|
Caffey
Utente Attivo
Città: Perugia
1496 Messaggi |
Inserito il - 20 luglio 2012 : 11:18:08
|
Qual è il principio attivo di queste compresse? Immagino si un antivirale. Gli antivirali per via sistemica vengono usati sopratutto per malattie più gravi. Tuttavia può essere indicato il loro uso se le manifestazioni sono molto prolungate, frequenti e particolarmente fastidiose, ma questo deve decidere il tuo medico.
Ciò che posso dirti è che non è un trattamento definitivo, come hanno già detto i miei amici sopra. Ciò che può fare un antivirale è velocizzare la guarigione di qualche decina di ore, ed eventualmente ridurre un po' l'estensione. Niente di più. Inoltre considera che l'uso continuo di questi farmaci fà facilmente sviluppare resistenza al virus che diventa sempre meno sensibile. Sappi che ormai le cremine di aciclovir che si mettono sul labbro (che mai sono state particolarmente efficaci) fanno un baffo a buona parte degli HSV in circolazione!
|
[...] Hunc igitur terrorem animi tenebrasque necessest non radii solis neque lucida tela diei discutiant, sed naturae species ratioque. [...]
Titus Lucretius Carus |
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
more more
Utente Junior
518 Messaggi |
Inserito il - 20 luglio 2012 : 12:00:33
|
io la metto sempre troppo tardi!!-.- poi non è che bloccano la manifestazione...solo la rendono più contenuta
ok grazie per le info, non mi di spendere tutti quei soldi per un trattamento che non definitivo, grazie a tutti |
|
|
Caffey
Utente Attivo
Città: Perugia
1496 Messaggi |
Inserito il - 20 luglio 2012 : 13:53:10
|
E' importante anche lo schema di trattamento. Controlla che sia giusto, altrimenti già funzionano poco, così non funzionano proprio! |
[...] Hunc igitur terrorem animi tenebrasque necessest non radii solis neque lucida tela diei discutiant, sed naturae species ratioque. [...]
Titus Lucretius Carus |
|
|
|
Discussione |
|