Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 Herpes labiale: esiste una cura definitiva?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

more more
Utente Junior

518 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2012 : 16:45:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di more more Invia a more more un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti

io sapevo che non c'è una cura definitiva per l'herpes, da un pò di tempo si sente parlare di queste pastiglie prese per sette giorni non oltre le 42 ore dopo una manifestazione cutanea, ma molti dicono che funziona e altri no, e spendere 98 euro per non andare sul sicuro mi sembra stupido

io ne soffro fin da piccolo, ultimamente è meno frequente però quando si manifesta è molto invasivo, a volte le fiacche sono cosi grosse che ho paura di ritrovarmi con le labbra segante e rovinate, come è successo a molti

voi sapete per caso se esiste una cura definitiva?

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia

6941 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2012 : 17:03:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che io sappia, non esiste. È un'infezione cronica, chi ha il virus se lo tiene nel ganglio del trigemino e impara a conviverci.

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano

8408 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2012 : 17:14:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si anche a quanto ne so io non esiste una cura definitiva, il virus rimane.

Non so cosa siano quelle pastiglie, magari però sono solo una cura momentanea, di certo non debelli il virus.

more more
Utente Junior

518 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2012 : 19:00:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di more more Invia a more more un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non c'è un modo per imparare a conviverci... a parte capire quando avrai le fiacche a breve e quindi cominciare a mettere la crema -.- è solo una gran palla e fastidio per nulla

Caffey
Utente Attivo

ZEBOV

Città: Perugia

1496 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2012 : 11:18:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Caffey Invia a Caffey un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qual è il principio attivo di queste compresse? Immagino si un antivirale. Gli antivirali per via sistemica vengono usati sopratutto per malattie più gravi. Tuttavia può essere indicato il loro uso se le manifestazioni sono molto prolungate, frequenti e particolarmente fastidiose, ma questo deve decidere il tuo medico.

Ciò che posso dirti è che non è un trattamento definitivo, come hanno già detto i miei amici sopra. Ciò che può fare un antivirale è velocizzare la guarigione di qualche decina di ore, ed eventualmente ridurre un po' l'estensione. Niente di più. Inoltre considera che l'uso continuo di questi farmaci fà facilmente sviluppare resistenza al virus che diventa sempre meno sensibile. Sappi che ormai le cremine di aciclovir che si mettono sul labbro (che mai sono state particolarmente efficaci) fanno un baffo a buona parte degli HSV in circolazione!

[...] Hunc igitur terrorem animi tenebrasque necessest
non radii solis neque lucida tela diei
discutiant, sed naturae species ratioque. [...]

Titus Lucretius Carus

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia

6941 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2012 : 11:19:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Caffey

fanno un baffo a buona parte degli HSV in circolazione!

Per fortuna non al mio, che ho iniziato ad usarla solo un paio di anni fa...

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?

more more
Utente Junior

518 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2012 : 12:00:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di more more Invia a more more un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io la metto sempre troppo tardi!!-.- poi non è che bloccano la manifestazione...solo la rendono più contenuta

ok grazie per le info, non mi di spendere tutti quei soldi per un trattamento che non definitivo, grazie a tutti

Caffey
Utente Attivo

ZEBOV

Città: Perugia

1496 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2012 : 13:53:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Caffey Invia a Caffey un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' importante anche lo schema di trattamento. Controlla che sia giusto, altrimenti già funzionano poco, così non funzionano proprio!

[...] Hunc igitur terrorem animi tenebrasque necessest
non radii solis neque lucida tela diei
discutiant, sed naturae species ratioque. [...]

Titus Lucretius Carus
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina