Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Tecniche
 Sterilizzare BSA?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

chick80
Moderatore

DNA
Città: Edinburgh

11491 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2007 : 04:49:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come da oggetto.... come faccio a sterilizzare una soluzione di BSA?
Ovviamente non è fatta con BSA sterile :)

Di autoclavarla non se ne parla, lasciarla sotto cappa con gli UV forse?

Il problema è che la devo usare per delle colture cellulari.

Secondo voi me la cavo senza contaminazioni se la uso così com'è, contando che è una soluzione allo 0.1% fatta in Tris-HCl sterile e che ne uso 125ul per 25 ml di medium? (insomma, in poche parole di roba non sterile ce n'è una percentuale infima)

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)

Anyra
Utente Junior

Anyra

Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Saltara

212 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2007 : 09:57:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anyra Invia a Anyra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ti suggerirei di filtrarla con dei filtri, li stessi che si usano per sterilizzare i terreni (ovviamente quelli non pronti).
Ti suggerisco altrimenti un filtro per siringa 0.2 a bassa ritenzion e proteica.
Io eviterei gli UV perchè assicurano la sterilità solo superficiale, non in profondità, considera che un vetro potrebbe bloccarli....
Ciao

Il mio Cavaliere
http://s4.battleknight.it/index.php?loc=hire&ref=OTA3NTAw
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

11491 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2007 : 11:08:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avevo pensato a filtrarla, ma non conoscevo i filtri a bassa ritenzione proteica, quindi temevo mi rimanesse nel filtro. Spero di trovarne uno in lab perchè mi serve domani.... altrimenti farò il giro dei laboratori per elemosinare della BSA sterile :P

Sei un nuovo arrivato?

Anyra
Utente Junior

Anyra

Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Saltara

212 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2007 : 11:45:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anyra Invia a Anyra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se invece di lavorare in un paradiso terrestre come new zeland eri nell'italico inferno te lavrei spedito per posta prioritaria

Il mio Cavaliere
http://s4.battleknight.it/index.php?loc=hire&ref=OTA3NTAw

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano

8408 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2007 : 12:46:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Noi quando l'abbiamo usata per le cellule l'abbiamo sterilizzata semplicemente con dei normali filtri da 0.2, se è sciolta bene non dovrebbe essere trattenuta dal filtro!

chick80
Moderatore

DNA

11491 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2007 : 23:53:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì, in effetti ho fatto una prova veloce con lo spettrofotometro leggendo prima e dopo il filtraggio con i normali 0.22 e non si perde praticamente nulla.

Grazie a tutti!

Sei un nuovo arrivato?

Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina