Ho deciso, PROVO medicina! Ma dove? Farò il test a Tor Vergata che quest'anno è associata con le università di Perugia, Chieti e L'Aquila...il 4 settembre c'è il test, mentre il 6 settembre devo indicare in ordine decrescente le preferenze tra queste quattro....quale mi consigliereste? Mi ispira molto L'Aquila però non ne ho idea!
Dipende molto da te. Se consideri le valutazioni che ogni anno il CENSIS pubblica, tra le 4 la migiliore è quella di Perugia che quest'anno è seconda in Italia (http://www.xn--universit-y1a.net/classifiche-universitarie/classifiche-censis-2012-2013-universita/. Io studio a Perugia e mi trovo molto bene ma sinceramente non posso farti paragoni con altri atenei perché non li conosco affatto. Naturalmente le classifiche CENSIS valutano dei parametri ben precisi che ora non ricordo quindi è pure sempre uno scoring e non necessariamente rispecchia quello che uno studente può aspettarsi.
Ad ogni modo se vuoi altre info su Perugia e l'università chiedimi pure! E soprattutto: in bocca al lupo!
[...] Hunc igitur terrorem animi tenebrasque necessest non radii solis neque lucida tela diei discutiant, sed naturae species ratioque. [...]