Autore |
Discussione |
|
junosmile
Nuovo Arrivato
Città: Torino
3 Messaggi |
Inserito il - 01 agosto 2012 : 17:54:32
|
Ciao a tutti, ho un enorme problema: per colorazioni e conte cellulari devo tagliare dei midolli di topo (P10) allo spessore di 20 microm (taglio al criostato dopo inclusione in OCT), solo che una volta tagliati e raccolti sul vetrino, al primo passaggio di colorazione per il nissl si staccano tutte(!!!) ho già provato con vetrini gelatinati all'1 e 2% e con vetrini tespati...non so più cosa inventarmi...
inoltre a tal proposito qualcuno conosce l'uso della celloidina e sopratutto la concentrazione a cui usarla?
vi ringrazio moltissimo in anticipo per qualsiasi idea a riguardo!!
|
|
|
SpemannOrganizer
Utente
Città: Los Angeles
955 Messaggi |
Inserito il - 02 agosto 2012 : 02:52:37
|
Hai la possibilità di procurarti i superfrost plus della fisher? Io con quelli nn ho mai avuto problemi |
|
|
|
junosmile
Nuovo Arrivato
Città: Torino
3 Messaggi |
Inserito il - 02 agosto 2012 : 09:42:32
|
Citazione: Messaggio inserito da SpemannOrganizer
Hai la possibilità di procurarti i superfrost plus della fisher? Io con quelli nn ho mai avuto problemi
sisi purtroppo ho già provato con i superfrost, anche gelatinandoli,non rimane attaccato nulla :( |
|
|
SpemannOrganizer
Utente
955 Messaggi |
Inserito il - 02 agosto 2012 : 18:23:44
|
cavolo, mi dispiace! Hai provato a guardare su qualche paper, dove utilizzano queste tecniche, per vedere se adottano degli accorgimenti particolari? Mi dispiace di nn esserti di aiuto, ho un pò di esperienza con il criostato, ma nn ho mai fatto la colorazione di nissl |
|
|
|
SpemannOrganizer
Utente
955 Messaggi |
Inserito il - 02 agosto 2012 : 19:05:21
|
Un'altra domanda, quanto le fai asciugare le fettine prima di colorarle? Io aspettavo almeno overnight a temperatura ambiente (le mettevo in una specie di libro porta vetrini, lasciato aperto per farle meglio asciugare....) |
|
|
|
|
Discussione |
|