Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Bioinformatica
 BLASTaiuto..
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

ALLY
Nuovo Arrivato

3 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2007 : 09:09:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ALLY Invia a ALLY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti..sn entrata nel mondo della bioinformatica recentemente e in maniera forzata..(nn ci capisco molto)..per¨° devo chiedervi una cosa che vi risulter¨°¨¤ sciocca o facilissima..
Potete spiegarmi passaggio x passaggio (tanto nn credo sia una cosa lunga) come si fa, una volta configuratosi il sito di blast Analizzare le sequenze delle due catene del DQ2 (qlo HLA responsabile della celiachia) e a trovare la percentuale di identit¨¤ di sequenza con quelle del
dimero DQ8??
Siate semplici e nn tralasciate nulla dandolo per scontato..per me niente ¨¨ scontato ..ora..vi prego davvero..fatemi capire qualcosa.

2)Leggendo un lavoro di una tesi ho letto ad un certo punto: ..."Precisamente noi abbiamo inserito un solo gap nell¡¯allineamento delle sequenze
relative alle catene ¦Á e nessuno per quello delle catene ¦Â"..un gap..cosa ¨¨?
perch¨¨ ¨¨ una cosa che, da quanto ho capito dal testo, pu¨° essere "SCELTA"?e' UNA SCELTA DI COMODO..DIPENDE DA ECRTI FATTORI??
grazie mille

CIA
Utente Junior

Gir studying

Prov.: Padova
Città: Rivadolmo

233 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2007 : 11:19:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CIA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CIA  Invia a CIA un messaggio Yahoo! Invia a CIA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì sì, spiegate anche me ste robe del BLAST please...

CIA
Se è verde o si muove, è biologia. Se puzza, è chimica. Se non funziona, è fisica.
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore

Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna

2445 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2007 : 00:07:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ohie,
a dire la verità alla prima domanda preferirei non rispondere, perché ci sono già centinaia di tutorial, a partire da quello ufficiale (http://www.ncbi.nlm.nih.gov/blast/producttable.shtml), a quelli identificabili con una ricerca (es. http://www.answers.com/main/ntquery?go_button.x=0&go_button.y=0&s=blast+bioinformatica+manuale+corso&ff=1), e, cosa più importante, gli strumenti bioinformatici sono importanti come quelli di laboratorio, e quindi se uno non li sa usare bene (e non si studia i manuali) rischia di fare degli errori senza accorgersene.
Cmq se qualcun altro vuole rispondere, meglio così..

Citazione:
2)Leggendo un lavoro di una tesi ho letto ad un certo punto: ..."Precisamente noi abbiamo inserito un solo gap nell'allineamento delle sequenze
relative alle catene alfa e nessuno per quello delle catene alfa..un gap..cosa è?
perchè è una cosa che, da quanto ho capito dal testo, può essere "SCELTA"?e' UNA SCELTA DI COMODO..DIPENDE DA ECRTI FATTORI??
Non ti preoccupare di questo, é una frase che prende un significato diverso a seconda del contesto.
Probabilmente gli autori stavano affinando a mano un allineamento multiplo di sequenze: ma per fare solo delle ricerche con blast, non avrai bisogno di fare questo.

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)

CIA
Utente Junior

Gir studying

Prov.: Padova
Città: Rivadolmo

233 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2007 : 09:52:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CIA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CIA  Invia a CIA un messaggio Yahoo! Invia a CIA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

CIA
Se è verde o si muove, è biologia. Se puzza, è chimica. Se non funziona, è fisica.
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina