Autore |
Discussione |
|
puccio
Utente Junior
Prov.: Piacenza
Città: cortemaggiore
245 Messaggi |
Inserito il - 20 gennaio 2007 : 11:20:47
|
ciao a tutti, martedi ho un colloquio per una azienda farmaceutica a cork. mi hanno chiesto la mia esperienza nella cromatografia HPLC. io la conosco solo a livello teorico, anche se quando ho fatto lo stage ho avuto modo di utilizzarla per un settimana.(proteine per il diabete) io gli ho detto che lo usato per 2 mesi.. che faccio? me la gioco?
|
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 20 gennaio 2007 : 13:05:30
|
Non è una domanda semplice.... sicuramente se gli hai detto che l'hai usata per 2 mesi non penseranno che tu sia un superesperto di HPLC e probabilmente ti faranno fare qualche corso...
Sinceramente non saprei cosa consigliarti, un "va dove ti porta il cuore" credo sia la migliore risposta... |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
AleXo
Moderatore
Prov.: Estero
Città: San Francisco, California
1550 Messaggi |
Inserito il - 20 gennaio 2007 : 19:07:11
|
dai rischia! Cerca di documentarti alla meglio, al massimo dici ke usavi uno strumento vecchissimo/diversissimo... |
|
|
|
anna.spole
Utente Junior
165 Messaggi |
Inserito il - 20 gennaio 2007 : 19:15:25
|
concordo con AleXo, cerca di raccogliere più informazioni possibili e provaci, non si sa mai!!!! In bocca al lupo |
|
|
valia
Moderatore
Prov.: UK
1001 Messaggi |
Inserito il - 20 gennaio 2007 : 19:26:59
|
Scherzi?? VAII...
E in bocca al lupo!! |
|
|
elena0308
Utente Junior
Prov.: Pistoia
Città: pescia
207 Messaggi |
Inserito il - 21 gennaio 2007 : 12:21:25
|
l'hplc a livello teorico e pratico è MOOOOOLTO diversa, comunque una volta che ti presentano un nuovo strumento, sia che tu abbia già lavorato o no su strumenti analoghi, devono farti un training perchè anche se non in modo abissale, i softwares sono diversi da marca a marca e pure da versione a versione, quindi hai sempre la scusa per fare un breve periodo in affiancamento (ma tanto te lo fanno loro comunque).
Poi dipende che tipo di lavoro è: se è in produzione e controllo qualità ti fanno un training cosi lungo che è impossibile trovarsi spersi anche se non l'hai mai usata!
un breve consiglio: attento alle sequenze di accensione e spegnimento non mandarla mai a secco filtra solventi e analiti non spararci roba concentrata e non filtrata
vedrai che non è nulla di impossibile! |
Rock hard ride free all your life |
|
|
elena0308
Utente Junior
207 Messaggi |
Inserito il - 21 gennaio 2007 : 12:23:41
|
cmq ehm.. nel titolo avevi scritto GASCROMATOGRAFIA... non è la stessa cosa |
|
|
puccio
Utente Junior
245 Messaggi |
Inserito il - 22 gennaio 2007 : 09:15:31
|
grzie per l incoraggiamento.. speriamo bene. sinceramente gli visti molto interessati..per telefono mi hanno chiesto SUBITO quando ero disponibile a lavorare e volevano farmi il gg stesso il colloquio,mi hanno chiesto con chi dovevo parlare per scindere il contratto presso la mia attuale azienda,inoltre mi hanno detto che ero la prima persona della loro lista(si vede che bevono spesso)
vi faccio sapere, grazie elena. |
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
|
elena0308
Utente Junior
207 Messaggi |
Inserito il - 22 gennaio 2007 : 23:33:22
|
mi fa piacere! che tipo di lavoro andresti a fare? |
|
|
puccio
Utente Junior
245 Messaggi |
Inserito il - 23 gennaio 2007 : 14:29:47
|
controllo qualita, taratura degli strumenti inventario dei prodotti(iodio, soluzioni) e analisi dell acqua tramite hplc, oggi ho fatto linterview con l agenzia.. adeeso mi devono preparare per il colloquio con l azienda farmaceutica.. il mio inglese mi hanno detto che va bene pero devo migiorare per quanto riguarda i termini specifici.. pe ex mi hanno chiesto come fx hplc come funziona la branched dna.. ed ho avuto un po di difficolta a spiegare tutto.(in inglese) inoltre mi hanno chiesto se ero interessato al quality insurance.. speriamo bene.. grazie ancora ad alexo e elena per i suggerimenti. |
|
|
elena0308
Utente Junior
207 Messaggi |
Inserito il - 26 gennaio 2007 : 22:30:40
|
è un lavoro che detesto.. spero almeno ti paghino bene! |
|