masna
Nuovo Arrivato
74 Messaggi |
Inserito il - 26 settembre 2012 : 10:20:41
|
Allora, premetto di aver cercato parecchio sul web, ed il meglio che ho trovato è stato questo: http://www.ncbi.nlm.nih.gov/books/NBK21297/box/A333/
Quello che mi sembra di aver capito, è che Yanofsky assume che ci sia effettivamente colinearità tra gene e proteina, perché se calcola che 1um corrisponda ad x aminoacidi, questo rapporto continua ad essere corretto per tutte le mutazioni che mappa. Inoltre la possibilità di fare tali verifiche, ne viene dal fatto che conosce esattamente la sequenza aminoacidica del polipeptide wild-type, e di quelli mutati.
La prof ha inoltre aggiunto che Yanofsky riuscì a dimostrare che la più piccola unità di ricombinazione è proprio il nucleotide. Infatti Yanofsky isolò 3 mutanti, che avevano una sostituziona aminoacidica diversa, nella stessa identica posizione. Nella posizione 49, per esempio, isolò mutanti che al posto di Glu, avevano Val, Gln o Met.
Ora, utilizzando la trasduzione generalizzata, posso far ricombinare questi due mutanti, e se ottengo il wild-type, l'unica spiegazione è che abbiamo ricombinato all'interno della tripletta. Chiaramente se utilizzo le triplette giuste, posso dire che la ricombinazione debba essere avvenuta esattamente tra due nucleotidi.
Ci sono errori in questo? C'è qualcuno che possa dare una spiegazione più precisa o dettagliata? Grazie in anticipo.
|
|