Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
chiapas84
Nuovo Arrivato
14 Messaggi |
Inserito il - 18 ottobre 2012 : 16:12:45
|
Salve, prendo spunto da diversi forum scientifici americani per proporre una nuova sezione di questo forum. Durante il mio lavoro mi capita spesso (ahimè, i fondi per la ricerca sono quelli che sono) di mandare mail a gruppi di ricerca, esteri e non, per chiedere l'invio di aliquote di determinati prodotti da laboratorio (Anticorpi, sequenze geniche clonate in vettori, cDNA ecc.ecc.). Su diversi siti americani ho notato che esiste la sezione cercasi. Perché non creare sul forum una sezione del genere?
|
|
|
GFPina
Moderatore
Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 18 ottobre 2012 : 18:47:42
|
Mmmm la proposta sarebbe interessante, ma sinceramente non so quanto possa aver successo alla fine. Se a me serve qualcosa provo a vedere se qualcuno in dipartimento ce l'ha oppure se si tratta di un anticorpo/clone... prodotto da qualcuno che ho letto in un lavoro scrivo all'autore se me lo può fornire.
Sarebbe difficile che possa chiedere a qualcun altro oltre al fatto che poi bisogna vedere se la cosa è veramente conveniente o fattibile. Se è un prodotto che ha prodotto un determinato laboratorio e hanno solo loro ok, ma se è un prodotto commerciale non so quanto sia conveniente. Inoltre per queste cose bisogna anche stare attenti al regolamento del posto dove si lavora, se tu lavori nel laboratorio accanto al mio e mi vieni a chiedere un'aliquota di antropozoico te lo do senza problemi, ma se lavori in un'altra città dovrei giustificare il pacco che esce e tu dovresti giustificare il pacco che entra. Poi spesso, sopratutto in Italia, se ne fregano ma in realtà ci sarebbero dei regolamenti.
Ma a parte questi problemi, qua su questo forum sono ancora relativamente pochi i "ricercatori" rispetto agli studenti, non so in quanti effettivamente si potrebbero avvalere di questa cosa.
Ma vediamo cosa ne pensano gli altri! |
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 18 ottobre 2012 : 19:02:18
|
Concordo con GFPina ma specifico qualcosa in più che si applica, in generale a tutte le proposte del tipo "si potrebbe aprire una nuova sezione su <xyz>?".
Nessuno viene mangiato perchè ha inserito una discussione in una sezione che non è esattamente specifica per quello di cui vuole parlare. Se nel forum ci fossero non dico 1000, ma almeno una trentina di discussioni a riguardo potremmo cominciare a pensare di aprire una sezione, altrimenti aprire una sezione per avere un messaggio all'anno ha poco senso. Avendo già in passato aperto delle sezioni "per niente", penso che la nostra politica (e questa penso si possa contare come risposta semi-ufficiale) sia che nel momento in cui c'è sufficientemente reale richiesta riguardo ad un certo argomento valuteremo l'apertura di una sezione apposita. |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Quanto è utile/interessante questa discussione:
MolecularLab.it |
© 2003-18 MolecularLab.it |