Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Tecniche
 sonde per in situ
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

GFPina
Moderatore

GFPina
Città: Milano

8408 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2007 : 18:21:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao!!!
sapete se analogamente ai programmi per disegnare primers per PCR esiste qualche programma on-line per disegnare sonde per in situ?

Inoltre so che esiste un sito (di cui non trovo ovviamente più il link!!!) in cui vengono raccolti primers e sonde per real-time utilizzati in letteratura, che voi sappiate c'è anche per le sonde in situ???

Grazie
Silvia

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh

11491 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2007 : 20:33:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io le costruisco con primer3 solitamente. E' molto importante farle exon-spanning ovviamente per evitare di visualizzare il DNA...

PS: nella sezione protocolli c'è il protocollo x l'in-situ che uso io

ciao!

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

8408 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2007 : 19:50:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Chick!
In realtà devo solo controllare (o eventualmente ridisegnare!) delle sonde che non ho fatto io, per un esperimento di in situ che non farò io!
Beh comunque non mi lamento, è molto che non faccio l'in situ e a quanto mi ricordo non è poi tanto divertente... soprattutto quando quelle "maledette" fettine si staccano dai vetrini!

Ho dato comunque un occhio al tuo protocollo e ho visto che è radioattivo, nel nostro labo non possiamo utilizzare radioattivo, magari recupero il nostro protocollo non radiattivo e lo inserisco!

Per quanto riguarda l'analisi delle sonde ho utilizzato il mio programma di disegno di primers per PCR che purtroppo non va bene per le sonde, ma comunque mi analizza se ci sono strutture secondarie, e ci sono un paio di hairpin che non mi piacciono molto!
Forse dovrò ridisegnarle, ma cercado la sequenza ho scoperto che ci sono ben 7 varianti di splicing!!!

Comunque ho trovato queste linee guida per disegnare le sonde che mi sembrano molto chiare:
http://www.anst.uu.se/vigie517/ishprobe.htm
che ne pensi?
Volevo inserirle nei protocolli... ma non essendo mie non so se sia corretto!

Grazie

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh

11491 Messaggi

Inserito il - 27 gennaio 2007 : 03:54:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se vuoi puoi tradurle e scrivere "tradotto da ....." :)
In effetti il mio protocollo è per l'in-situ radioattiva che è ancora più noiosa perchè devi anche fare il tutto con dieci volte più precauzioni, senza parlare delle 4-6 settimane di esposizione prima di vedere i risultati, non proprio divertenti :D

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)

GFPina
Moderatore

GFPina

8408 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2007 : 19:09:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok! Protocollo inserito!!!
Se hai (tu o anche qualcun altro) qualche altro suggerimento sei il benvenuto ad aggiungerlo!

Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina