Autore |
Discussione |
|
biotecnologa86
Utente Junior
165 Messaggi |
Inserito il - 01 novembre 2012 : 12:40:25
|
ciao a tutti, desideravo sapere quale libro consigliate per studiare l'esame di farmacologia . Vi spiego vorrei prendere un libro così poi mi resta ( generalmente con esami meno importanti ho studiato dai libri della biblioteca), ma per l'esame di farmacologia vorrei studiare con il libro mio, così poi mi resta, così ho fatto con chimica organica, patologia , e mi sono trovata bene , però vorrei sapere se ne vale la pena, e quale libro mi consigliate? E perchè? Grazie
|
|
|
Armida
Nuovo Arrivato
88 Messaggi |
|
biotecnologa86
Utente Junior
165 Messaggi |
Inserito il - 01 novembre 2012 : 16:04:50
|
Citazione: Messaggio inserito da Armida
Ciao, piacere di conoscerti. Ti consiglio questo libro http://www.libreriauniversitaria.it/farmacologia-generale-clinica-katzung-bertram/libro/9788829920495 io mi sono trovata bene, è davvero completo e tratta tutto, tavolta troppo diciamo che è uno tra i libri più impiegati per l'esame di farmacologia anche dagli studenti da medicina; certo costa un pò però ne vale la pena. Saluti
ciao il katzung mi sa che è anche uno dei libri consigliati, quindi mi consigli di prenderlo, ma è spiegato bene , nel senso è chiaro o da molte cose per scontato?
|
|
|
Armida
Nuovo Arrivato
88 Messaggi |
Inserito il - 01 novembre 2012 : 22:15:01
|
Certo che è spiegato bene altrimenti mica te lo consigliavo |
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
|
Garzgul
Utente Junior
Prov.: Roma
Città: Roma
183 Messaggi |
Inserito il - 02 novembre 2012 : 13:40:57
|
Il Katzung a mio avviso è molto clinico, adatto a chi fa Medicina e Farmacia, mentre a chi magari interessa di più la parte cellulare e molecolare, come me che faccio Biotecnologie, consiglierei "Farmacologia generale e molecolare" di Clementi e Fumagalli http://www.libreriauniversitaria.it/farmacologia-generale-molecolare-clementi-francesco/libro/9788802085586 E' fatto molto bene, ha un costo simile al Katzung ed è uscita quest'anno la nuova edizione; io ho quella precedente del 2009 e mi ci sono trovato molto bene.
|
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 02 novembre 2012 : 15:59:54
|
Io ai tempi studiai sul Clementi Fumagalli (edizione del 2000 o giù di lì) e in effetti non è male.
Comunque io direi di andare in biblioteca, leggersi un capitolo di vari libri, possibilmente sullo stesso argomento, e scegliere di conseguenza. |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
|
Discussione |
|