Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 continuare con biotech?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

molecule
Nuovo Arrivato

14 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2012 : 15:11:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di molecule Invia a molecule un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!Mi sono da poco iscritta al forum che trovo molto utile ed interessante. Da un mese circa sto frequentando biotecnologie del farmaco, laurea magistrale, ma ho fatto il test anche per scienze della nutrizione e sono entrata. A me interessa anche il campo della nutrizione, se no non avrei mai fatto il test, però adesso che ho realizzato di essere entrata, ho dei dubbi.I miei dubbi nascono principalmente dal fatto che, con la laurea magistrale in scienze della nutrizione mi specializzerei unicamente in un settore, mentre con una magistrale in biotech avrei le porte più aperte,almeno sulla carta. Inoltre,anche un laureato in biotech può per legge, previo esame di stato, iscriversi all'albo dei biologi,ed essere abilitato alla professione di biologo nutrizionista.E' vero che una laurea in scienze della nutrizione ti prepara esclusivamente sull'argomento, però io sono convinta che sia l'esperienza sul campo a fare la differenza, nel senso che conosco delle persone che all'uscita da questa magistrale non hanno acquisito delle basi per redigere concretamente una dieta....non so, ho dei dubbi sulle prospettive future di questi 2 percorsi e gradirei qualche consiglio spassionato...
Spero di ricevere dei consigli,grazie

molecule
Nuovo Arrivato

14 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2012 : 14:43:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di molecule Invia a molecule un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nessuno mi può aiutare?
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia

6941 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2012 : 14:57:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cosa vuoi che ti si dica... considera che nutrizione non è solo nutrizione umana, ma anche spesso controllo qualità, perciò avresti anche quello sbocco lavorativo. Però considera che non ti prepara alla vita di lab, sarebbe più difficile se volessi entrare in ambito di ricerca. Come al solito, devi solo decidere qual è la TUA scelta, considerando il fatto che, al netto delle difficoltà, puoi cambiare idea anche dopo.

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?

molecule
Nuovo Arrivato

14 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2012 : 21:07:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di molecule Invia a molecule un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Giuliano, avrei un'altra domanda....in cosa consiste di preciso il controllo di qualità?
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina