Autore |
Discussione |
|
_biotecnology_
Nuovo Arrivato
10 Messaggi |
Inserito il - 19 novembre 2012 : 22:28:49
|
ragazzi aiutatemi cn qst domande pleaseeeee 1)al giorno d'oggi esistono all'incirca: 1000000 di database biologici 100000 di database biologici 10000 database biologici 1000 database biologici
2)la traduzione di una sequenza nucleotidica in una sequenza proteica: è univoca xchè il codice genetico è universale dipende dall'utilizzo del codone in ogni organismo nn dà risultato certo
aiutoooooooo
|
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
|
_biotecnology_
Nuovo Arrivato
10 Messaggi |
Inserito il - 20 novembre 2012 : 00:11:10
|
anche io so andare su wikipedia....già ho letto ma nn riesco cmq a rispondere alle domande..tu ci riesci??? |
|
|
chick80
Moderatore
11491 Messaggi |
Inserito il - 20 novembre 2012 : 00:40:09
|
Non basta andarci su Wikipedia, bisogna anche leggere bene cosa c'è scritto, soprattutto perchè -almeno per la prima domanda- c'è scritta la risposta.
Per la seconda domanda, ragiona un attimo sulle tre opzioni e vedrai che ci arriverai. In particolare una delle tre opzioni è chiaramente falsa. |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
kORdA
Utente Attivo
Prov.: Milano
Città: Monza
1303 Messaggi |
Inserito il - 20 novembre 2012 : 09:26:32
|
Si però dai, anche gli insegnanti... formulano domande per esercizi le cui risposte sono direttamente pescabili con il primo link che ti esce da una googlata |
http://www.linkedin.com/in/dariocorrada |
|
|
chick80
Moderatore
11491 Messaggi |
Inserito il - 20 novembre 2012 : 09:31:43
|
Un enorme aiuto sulla seconda domanda:
Il passaggio sequenza nucleotidica -> proteina avviene in natura? Se sì, questo implica che la risposta numero xxx sia da scartare. |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
TMax
Utente Junior
Prov.: BG
Città: Capriate
270 Messaggi |
Inserito il - 20 novembre 2012 : 09:39:57
|
ragazzi no avete capito!!
dovete scrivere le risposte giuste!! anzi se andate voi a fare l'esame ancora meglio!!
|
|
|
_biotecnology_
Nuovo Arrivato
10 Messaggi |
Inserito il - 20 novembre 2012 : 13:41:55
|
quella sui database mi sn allarmata x nulla...hai ragione è scritto lì...per il fatto della traduzione la terza ovvio che è da scartare...direi la prima ma il codice genetico presenta delle variazioni in cui alcuni codoni in un organismo codificano per una proteina e in un altro un'altra proteina alloara vado in panico....odiooo il giorno prima dell'esame.. |
|
|
_biotecnology_
Nuovo Arrivato
10 Messaggi |
Inserito il - 20 novembre 2012 : 19:50:48
|
numero sequenze che si ottiene dal pirosequenziamento?????? rispondeteee cattivi..cmq ho risolto qst dueeeeeeee |
|
|
Geeko
Utente
Città: Milano
1043 Messaggi |
Inserito il - 20 novembre 2012 : 20:05:19
|
Citazione: codice genetico presenta delle variazioni in cui alcuni codoni in un organismo codificano per una proteina e in un altro un'altra proteina alloara vado in panico
Nessun codone codifica per una proteina.
Citazione: numero sequenze che si ottiene dal pirosequenziamento??????
Ma che vuoi dire con "numero di sequenze" scusa? |
|
|
|
0barra1
Utente Senior
Città: Paris, VIIème arrondissement
3847 Messaggi |
Inserito il - 20 novembre 2012 : 21:33:05
|
Citazione: Messaggio inserito da Geeko
Ma che vuoi dire con "numero di sequenze" scusa?
Numero sequenze, Geeko.
Noi siamo i cagnolini che rispondono a comando, interpretando pure le domande sconclusionate qualora sia il caso. Sapevatelo. |
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
|
|
Geeko
Utente
1043 Messaggi |
Inserito il - 20 novembre 2012 : 21:45:42
|
Ma dopotutto ha un esame domani, mica può stare a digitare per esteso le domande...non c'è tempo, specialmente se si deve aprire e studiare per la prima volta tutto il libro in questione. |
|
|
|
_biotecnology_
Nuovo Arrivato
10 Messaggi |
Inserito il - 22 novembre 2012 : 18:24:11
|
ragazzi mi sn resa conto che nell'ansia e fretta ho scritto un sacco di sciokezze...cmq ho ancora qualche dubbio spero che mi rispondiate: 1)differenza tra rappresentazione analogica e digitale: a)digitale cambia analogica resta uguale b)analogica cambia e digitale resta uguale c)la digitale è la migliore |
|
|
0barra1
Utente Senior
Città: Paris, VIIème arrondissement
3847 Messaggi |
Inserito il - 22 novembre 2012 : 18:33:42
|
ci rinuncio ed invito gli altri a fare altrettanto. Saluti. |
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
|
|
Geeko
Utente
1043 Messaggi |
Inserito il - 22 novembre 2012 : 19:13:40
|
lol |
|
|
|
kORdA
Utente Attivo
Prov.: Milano
Città: Monza
1303 Messaggi |
Inserito il - 22 novembre 2012 : 22:11:51
|
Citazione: Messaggio inserito da _biotecnology_
1)differenza tra rappresentazione analogica e digitale:
rappresentazione analogica e digitale di cosa??? |
http://www.linkedin.com/in/dariocorrada |
|
|
chick80
Moderatore
11491 Messaggi |
Inserito il - 23 novembre 2012 : 08:41:40
|
Seriamente, siamo tutti pronti a DISCUTERE le risposte a queste domande, ma tu devi almeno fare un piccolo sforzo, perchè ti assicuro che (almeno, parlo per me) abbiamo molto di meglio da fare.